Il+punto+sul+mercato+dell%26%238217%3BInter%2C+reparto+per+reparto%3A+tutti+i+nomi
interliveit
/2014/05/23/inter-svelato-lobiettivo-numero-per-lattacco-ince-lesterno/amp/

Il punto sul mercato dell’Inter, reparto per reparto: tutti i nomi

Piero Ausilio

INTER NEGREDO INCE HERNANDEZ SILVA / MILANO – Da ‘SportMediaset’ arrivano aggiornamenti a 360° sulle prossime mosse dell’Inter. Premesso che sul mercato in uscita sarà fondamentale la cessione di almeno un elemento (probabilmente Fredy Guarin, nonostante il recente rinnovo del contratto), i nerazzurri si preparano a muoversi per apportare miglioramenti a tutti i reparti della rosa e, per quanto riguarda l’attacco, avrebbero individuato in Alvaro Negredo il giocatore che meglio risponde alle esigenze della squadra e del tecnico. L’attenzione nei confronti del famigerato trio Dzeko-Morata-Torres rischia infatti di concludersi con un nulla di fatto, mentre salgono prepotentemente le quotazioni del 28enne spagnolo: Negredo è in uscita dal Manchester City e la trattativa sarebbe propiziata dall’intervento dell’avvocato Bozzo, che è anche l’agente di Walter Mazzarri.

Capitolo centrocampo: data l’impossibilità di arrivare a Luiz Gustavo, citato dal tecnico di San Vincenzo in conferenza stampa, si vagliano ipotesi alternative e l’identikit più somigliante sembra essere quello di Mario Suarez, che nelle ultime ore sta prevalendo su Behrami e Nilton.
Per quanto riguarda la questione dell’esterno offensivo, l’arrivo più probabile è quello di Javier Hernandez. Il messicano è attualmente favorito su Nicolas Gaitan, decisamente più costoso, anche se la dirigenza nerazzurra aspetta anche la risposta del giovane Tom Ince (che dovrebbe arrivare nel weekend).
Ma, in vista del cambio di modulo, anche la ricerca di un esterno difensivo sarà un punto cruciale del mercato interista: scaduta l’opzione nerazzurra per Caner Erkin, ritenuto non idoneo ad una difesa a quattro, si pensa a Gabriel Silva: per strappare il brasiliano all’Udinese potrebbe bastare un’offerta da circa 7-8 milioni di euro.

Alessandro Caltabiano

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Lookman a Kone: le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 18 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juve all’Inter, che affare: “Chiesti 11 milioni di commissioni”

I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco il colpo per l’attacco: ha segnato solo 3 gol in meno di Lookman

Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ausilio in Arabia, annunciato il nome del sostituto: “Sta facendo uno squadrone”

Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lookman all’Inter: Marotta conosce il prezzo | INTERLIVE

Ci sono novità per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…

14 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Plusvalenza Zalewski, bufera sull’Inter: “Inchiesta e penalizzazione”

"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…

17 ore ago