Inter%2C+Kovacic%3A+%26%238220%3BPunto+ai+10+gol.+Dod%C3%B2+fortissimo+e+con+la+difesa+a+quattro%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/08/05/inter-kovacic-punto-10-gol-dodo-fortissimo-difesa/amp/

Inter, Kovacic: “Punto ai 10 gol. Dodò fortissimo e con la difesa a quattro…”

Mateo Kovacic

INTER KOVACIC / WASHINGTON (Stati Uniti) – Thohir ci ha messo il carico da novanta: “Sarà la nostra stella”. Ovviamente parliamo di Mateo Kovacic, che ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ al termine della tournée statunitense: “Le parole del presidente mi hanno fatto piacere. Ora tocca a me, anche se questa investitura non mi mette addosso alcuna pressione. Solo quando arriverò a fare una decina di gol a stagione, diventerò un giocatore completo. Ho sempre visto prima il compagno e poi la porta. Devo imparare a fare il contrario. Ruolo ideale? Da interno, come mi vede Mazzarri. Più avanti si vedono meno palloni e io voglio sempre stare nel vivo del gioco”.

Via ai giudizi sui nuovi compagni: “Giocare con Vidic è un onore oltre che un piacere. Contro la Roma ha dimostrato tutto il suo valore. Dodò è tecnicamente fortissimo. Crossa benissimo, sono davvero sorpreso che i giallorossi se lo siano fatto scappare. M’Vila ha qualità indiscutibili, ma deve trovare la giusta condizione. Osvaldo potrà darci delle alternative in attacco, mentre Medel ha una grinta incredibile e può giocare sia in difesa che a centrocampo. Dopo l’addio degli argentini, ci saranno più spazio e responsabilità per noi giovani“. Per Kovacic la difesa a quattro sarebbe l’ideale “perché ci permetterebbe di avere un uomo in più tra centrocampo e attacco. A patto di mantenere certi equilibri”.

Il croato sulla stregua di Mazzarri, “che ha sempre la stessa grinta e cura ogni minimo dettaglio”, non ama fare proclami ma la sua aspirazione è uguale a quella dei suoi compagni: “A fine stagione sarò soddisfatto solo in caso di qualificazione alla Champions League. Terzo posto o Europa League? Meglio alzare un trofeo”, che, parlando appunto dell’ex coppa Uefa (vinta dall’Inter per tre volte), darebbe proprio l’accesso diretto alla Champions 2015-2016.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter da Champions, soprattutto in casa: Skriniar e Brozovic nell’ultima sconfitta

Ma anche D'Ambrosio, Dzeko, Gosens e Gagliardini. Lukaku assente giustificato Negli ultimi quattro anni, e…

51 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sorteggio Champions, Inter agli ottavi contro Juventus o Chelsea

La squadra di Chivu resta a punteggio pieno in campo europeo. Ottavi vicini, ma dai…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Upamecano non firmerà con l’Inter per due motivi

Non sarà il francese a rinforzare il reparto difensivo nerazzurro nella prossima estate Upamecano è…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso Frattesi: sgonfio con il Kairat, deve lasciare l’Inter? | VIDEO

Forse non crede più in un suo futuro in nerazzurro. La verità sullo scambio con…

24 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni via a gennaio: 100 milioni all’Inter oppure 80 più il sostituto

Nuovo assalto al difensore nerazzurro e della Nazionale italiana: proposta indecente a Marotta. E possibile…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

Le Pagelle di Inter-Kairat Almaty 2-1: Lautaro il solito lottatore, Frattesi non mangia l’erba

La squadra di Chivu rischia una pessima figura contro i kazaki: top e flop della…

2 giorni ago