Inter%2C+Ausilio%3A+%26%238220%3BKovacic+e+Icardi+sono+incedibili%26%238221%3B
interliveit
/2014/08/10/inter-piero-ausilio-blinda-i-gioielli-kovacic-icardi-incedibili/amp/

Inter, Ausilio: “Kovacic e Icardi sono incedibili”

Piero Ausilio

INTER AUSILIO / MILANO – Al ‘Corriere della Sera’ il direttore tecnicoPiero Ausilio ha blindato i due gioielli nerazzurri Kovacic e Mauro Icardi: “Abbiamo già rifiutato 25 milioni per l’argentino perché sia lui che il croato sono fondamentali per il nostro progetto, quindi incedibili. E aggiungo che Mauro e Osvaldo possono coesistere senza problemi”.

Quanto a nuovi eventuali colpi di calciomercato, Ausilio preferisce non sbilanciarsi: “Non escludo di rimanere così. Sì, pure con Guarin“. Un acquisto importante è stato l’ingaggio di Vidic per la difesa: “Fin dal nostro primo incontro ho capito che lui non guardava più al suo grande passato, ma solo a presente e futuro. Rimarrà tre anni con noi e lascerà un’impronta”.

Sulla qualità della rosa, ha poi assicurato: “Questa è una squadra più solida, più compatta e più equilibrata. Abbiamo scelto, seguendo le indicazioni di Mazzarri, solo giocatori con grandi ambizioni, senso di appartenenza, determinazione, cattiveria agonistica e, naturalmente, qualità”. E per il futuro intende puntare forte anche su Hernanes: “Lui è il primo a sapere che può fare molto di più.  È arrivato a stagione in corso, non stava benissimo fisicamente, però ha fornito un contributo importante per il 5° posto che per noi era un obiettivo importante”.

L’Inter, quindi, può guardare al futuro con entusiasmo: “Non ci poniamo limiti di tempo per tornare ai vertici. Per colmare il divario con Juventus e Roma, che era notevole, però, non bastano i nuovi giocatori: servono un enorme lavoro, mentalità e convinzione”.

Stefano Vimercati

Stefano Vimercati

Published by
Stefano Vimercati

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter da Champions, soprattutto in casa: Skriniar e Brozovic nell’ultima sconfitta

Ma anche D'Ambrosio, Dzeko, Gosens e Gagliardini. Lukaku assente giustificato Negli ultimi quattro anni, e…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sorteggio Champions, Inter agli ottavi contro Juventus o Chelsea

La squadra di Chivu resta a punteggio pieno in campo europeo. Ottavi vicini, ma dai…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Upamecano non firmerà con l’Inter per due motivi

Non sarà il francese a rinforzare il reparto difensivo nerazzurro nella prossima estate Upamecano è…

22 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso Frattesi: sgonfio con il Kairat, deve lasciare l’Inter? | VIDEO

Forse non crede più in un suo futuro in nerazzurro. La verità sullo scambio con…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni via a gennaio: 100 milioni all’Inter oppure 80 più il sostituto

Nuovo assalto al difensore nerazzurro e della Nazionale italiana: proposta indecente a Marotta. E possibile…

1 giorno ago
  • Pagelle e Tabellini

Le Pagelle di Inter-Kairat Almaty 2-1: Lautaro il solito lottatore, Frattesi non mangia l’erba

La squadra di Chivu rischia una pessima figura contro i kazaki: top e flop della…

2 giorni ago