INTER AUSILIO / MILANO – Al ‘Corriere della Sera’ il direttore tecnicoPiero Ausilio ha blindato i due gioielli nerazzurri Kovacic e Mauro Icardi: “Abbiamo già rifiutato 25 milioni per l’argentino perché sia lui che il croato sono fondamentali per il nostro progetto, quindi incedibili. E aggiungo che Mauro e Osvaldo possono coesistere senza problemi”.
Quanto a nuovi eventuali colpi di calciomercato, Ausilio preferisce non sbilanciarsi: “Non escludo di rimanere così. Sì, pure con Guarin“. Un acquisto importante è stato l’ingaggio di Vidic per la difesa: “Fin dal nostro primo incontro ho capito che lui non guardava più al suo grande passato, ma solo a presente e futuro. Rimarrà tre anni con noi e lascerà un’impronta”.
Sulla qualità della rosa, ha poi assicurato: “Questa è una squadra più solida, più compatta e più equilibrata. Abbiamo scelto, seguendo le indicazioni di Mazzarri, solo giocatori con grandi ambizioni, senso di appartenenza, determinazione, cattiveria agonistica e, naturalmente, qualità”. E per il futuro intende puntare forte anche su Hernanes: “Lui è il primo a sapere che può fare molto di più. È arrivato a stagione in corso, non stava benissimo fisicamente, però ha fornito un contributo importante per il 5° posto che per noi era un obiettivo importante”.
L’Inter, quindi, può guardare al futuro con entusiasmo: “Non ci poniamo limiti di tempo per tornare ai vertici. Per colmare il divario con Juventus e Roma, che era notevole, però, non bastano i nuovi giocatori: servono un enorme lavoro, mentalità e convinzione”.
Stefano Vimercati
È esploso in Serie A prima del trasferimento in Premier League L'Inter è a caccia…
I nerazzurri pensano ad un grande colpo in attacco per la prossima stagione. Marotta deve…
Il Ds nerazzurro a lavoro su tante trattative nel mercato di gennaio, ma non tutte…
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…
Annuncio ufficiale rivolto anche a Marotta e Ausilio. Ecco come può cambiare il calciomercato dei…