Inter, Ausilio: “Kovacic e Icardi sono incedibili”

Piero Ausilio
Piero Ausilio

INTER AUSILIO / MILANO – Al ‘Corriere della Sera’ il direttore tecnicoPiero Ausilio ha blindato i due gioielli nerazzurri Kovacic e Mauro Icardi: “Abbiamo già rifiutato 25 milioni per l’argentino perché sia lui che il croato sono fondamentali per il nostro progetto, quindi incedibili. E aggiungo che Mauro e Osvaldo possono coesistere senza problemi”.

Quanto a nuovi eventuali colpi di calciomercato, Ausilio preferisce non sbilanciarsi: “Non escludo di rimanere così. Sì, pure con Guarin“. Un acquisto importante è stato l’ingaggio di Vidic per la difesa: “Fin dal nostro primo incontro ho capito che lui non guardava più al suo grande passato, ma solo a presente e futuro. Rimarrà tre anni con noi e lascerà un’impronta”.

Sulla qualità della rosa, ha poi assicurato: “Questa è una squadra più solida, più compatta e più equilibrata. Abbiamo scelto, seguendo le indicazioni di Mazzarri, solo giocatori con grandi ambizioni, senso di appartenenza, determinazione, cattiveria agonistica e, naturalmente, qualità”. E per il futuro intende puntare forte anche su Hernanes: “Lui è il primo a sapere che può fare molto di più.  È arrivato a stagione in corso, non stava benissimo fisicamente, però ha fornito un contributo importante per il 5° posto che per noi era un obiettivo importante”.

L’Inter, quindi, può guardare al futuro con entusiasmo: “Non ci poniamo limiti di tempo per tornare ai vertici. Per colmare il divario con Juventus e Roma, che era notevole, però, non bastano i nuovi giocatori: servono un enorme lavoro, mentalità e convinzione”.

Stefano Vimercati

Impostazioni privacy