Inter%2C+Palacio+%26%238216%3Bsfida%26%238217%3B+Mazzarri%3A+vuol+fare+la+storia
interliveit
/2014/08/12/inter-palacio-sfida-mazzarri-vuol-storia/amp/

Inter, Palacio ‘sfida’ Mazzarri: vuol fare la storia

Mazzarri e Palacio

INTER NEWS PALACIO MAZZARRI PAOK / MILANO – Allenamenti differenziati per Rodrigo Palacio, che sta smaltendo l’infortunio alla caviglia rimediato durante i Mondiali con la sua Argentina. Per questo motivo ‘El Trenza’ è rimasto ad Appiano Gentile mentre i suoi compagni scendevano in campo contro l‘Eintracht Francoforte. E dal momento che Walter Mazzarri non vuole rischiare una ricaduta, ha già dichiarato che il bomber argentino sarà escluso anche dalla trasferta greca di giovedì contro il Paok Salonicco. Una scelta che contrasta con le intenzioni dell’ex genoano, che scalpita per iniziare la nuova stagione e potersi giocare una maglia da titolare già nell’andata del playoff di Europa League contro lo Stjarnan.

Ora che non ci sono più gli eroi del Triplete, a 32 anni Palacio è certamente uno dei giocatori più esperti (insieme a Vidic) e più legato ai valori interisti della rosa nerazzurra. Una bella responsabilità che va di pari passo con la voglia di iscrivere il suo nome nella storia del club. L’argentino, infatti, ha nel mirino diversi record in questa stagione: nelle ultime due è stato lui il capocannoniere dell’Inter sommando i gol (41) siglati nelle varie competizioni e se riuscisse a confermarsi, farebbe meglio di Ronaldo, Ibrahimovic e Milito. Qualora dovesse mantenere la sua media di una ventina di reti a stagione, farebbe un grande balzo nella graduatoria dei marcatori nerazzurri di tutti i tempi, passando dalla 47esima alla 25esima posizione. Ecco perché Palacio vuole esserci in Grecia: bisogna fare le prove generali in vista del primo impegno ufficiale contro gli islandesi. Ma va convinto Mazzarri… Domani le convocazioni scioglieranno ogni dubbio.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il problema di Luis Henrique è anche tattico | VIDEO

Non a caso la sua esplosione è avvenuta nel Marsiglia di De Zerbi Luis Henrique…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre vittorie (sporche) che fanno una prova: cosa è riuscito a ridare Chivu | VIDEO

Il lavoro del tecnico prima sulla testa del gruppo È vero che i campionati si…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo vogliono tutti, ma lui vuole l’Inter: può essere l’erede di Calhanoglu

I nerazzurri sono in cerca di un nuovo regista di centrocampo che possa sostituire il…

15 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE GENOA-INTER 1-2: Lautaro, un altro gol pesante. Sucic supponente

Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…

1 giorno ago
  • News dal campo

L’Inter soffre nel finale, ma si prende i 3 punti e la vetta della classifica

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…

1 giorno ago
  • News dal campo

Forfait dell’ultim’ora, salta Genoa-Inter: le probabili formazioni | VIDEO

Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…

1 giorno ago