STJARNAN-INTER CURIOSITA‘ STATISTICHE / MILANO – In attesa del match di questa sera, valido per l’andata dei playoff di Europa League, ecco le curiosità e statistiche a cura di ‘Football Data’.
Stjarnan imbattuto in Europa League e primo nel campionato Islandese
Lo Stjarnan è al debutto assoluto quest’anno in Europa e finora ha superato tutti e tre i turni preliminari fin qui disputati. Il cammino dello Stjarnan non ha avuto intoppi, con gli islandesi che hanno passato tutti i tre turni, battendo rispettivamente i gallesi del Bangor, gli scozzesi del Motherwell ed i polacchi più quotati del Lech Poznan. Con 14 gol fatti e 4 gol subiti. Gli islandesi, sono ancora imbattuti in Europa dopo 6 partite giocate, con score di 4 vittorie e 2 pareggi. Nel campionato islandese è primo in classifica con 35 punti in 15 partite disputate: 10 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta con tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Hafnarfjordur. Sono 28 i gol fatti e 16 quelli subiti.
Il ritorno della Beneamata in Europa
Dopo una stagione di assenza, l’Inter torna – come da storia e blasone – a calcare i campi delle coppe europee, ripartendo dall’Europa League. L’ultima gara disputata nelle coppe dai nerazzurri era stata il 14 marzo 2013, vittoria per 4-1 a San Siro sul Tottenham in Europa League, dopo tempi supplementari, ma con eliminazione, avendo i nerazzurri perduto 0-3 l’andata a Londra.
Match assolutamente inedito
Primo confronto ufficiale assoluto tra Stjarnan ed Inter.
I precedenti delle squadre Italiane e Islandesi
I precedenti tra squadre italiane e islandesi sono quattro con altrettante vittorie italiane con 19 goal e soltanto 1 subito. La Juventus di Rino Marchesi liquidò il Valur Reykjavík con una doppia vittoria: 7-0 a Torino e 0-4 in Islanda nei sedicesimi di Finale della Coppa dei Campioni 1986/87. Nella coppa Uefa 1991/1992 il Torino di Emiliano Mondonico fu abbinato al KR, con la gara d’andata chiusa per 0-2 e il tennistico 6-1 al Delle Alpi.
Stefano Vimercati
Cosa filtra da Appiano a cinque giorni dal derby Dumfries a forte rischio per il…
L'opzione d'acquisto va esercitata già al termine di questa stagione Cedere Stankovic tra un anno?…
L'infortunio accusato nell'azione del rigore regalato al Napoli Salta il derby, salta anche il derby.…
Come Sommer, ha il contratto che scade alla fine di questa stagione Dalla Premier l'erede…
Il presidente dell'Inter è già proiettato alla prossima estate: c'è voglia di rinforzare il centrocampo…
Il francese è rimasto ad Appiano saltando gli impegni con la propria Nazionale Duro lavoro…