Stjarnan-Inter%3A+sfida+ai+raggi+x+tra+curiosit%C3%A0+e+statistiche
interliveit
/2014/08/20/stjarnan-inter-sfida-raggi-x-curiosita-statistiche/amp/

Stjarnan-Inter: sfida ai raggi x tra curiosità e statistiche

Europa League

STJARNAN-INTER CURIOSITASTATISTICHE / MILANO – In attesa del match di questa sera, valido per l’andata dei playoff di Europa League, ecco le curiosità e statistiche a cura di ‘Football Data’.

Stjarnan imbattuto in Europa League e primo nel campionato Islandese
Lo Stjarnan è al debutto assoluto quest’anno in Europa e finora ha superato tutti e tre i turni preliminari fin qui disputati. Il cammino dello Stjarnan non ha avuto intoppi, con gli islandesi che hanno passato tutti i tre turni, battendo rispettivamente i gallesi del Bangor, gli scozzesi del Motherwell ed i polacchi più quotati del Lech PoznanCon 14 gol fatti e 4 gol subitiGli islandesi, sono ancora imbattuti in Europa dopo 6 partite giocate, con score di 4 vittorie e 2 pareggi. Nel campionato islandese è primo in classifica con 35 punti in 15 partite disputate: 10 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta con tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Hafnarfjordur. Sono 28 i gol fatti e 16 quelli subiti.

Il ritorno della Beneamata  in Europa
Dopo una stagione  di assenza, l’Inter torna – come da storia e blasone – a calcare i campi delle coppe europee, ripartendo dall’Europa League. L’ultima gara disputata nelle coppe dai nerazzurri era stata il 14 marzo 2013, vittoria per 4-1 a San Siro sul Tottenham in Europa League, dopo tempi supplementari, ma con eliminazione, avendo i nerazzurri perduto 0-3 l’andata a Londra.

Match  assolutamente inedito

Primo confronto ufficiale assoluto tra Stjarnan ed Inter.

I precedenti delle squadre Italiane e Islandesi

I precedenti tra squadre italiane e islandesi sono quattro con altrettante vittorie italiane con 19 goal e soltanto 1 subito. La Juventus di Rino Marchesi liquidò il Valur Reykjavík con una doppia vittoria: 7-0 a Torino e 0-4 in Islanda nei sedicesimi di Finale della Coppa dei Campioni 1986/87. Nella coppa Uefa 1991/1992 il Torino di Emiliano Mondonico fu abbinato al KR, con la gara d’andata chiusa per 0-2 e il tennistico 6-1 al Delle Alpi.   

Stefano Vimercati

Stefano Vimercati

Published by
Stefano Vimercati

Recent Posts

  • News dal campo

Ora è UFFICIALE: problemi muscolari, saltano Inter-Cremonese

In due non saranno disponibili domani pomeriggio in vista della sesta giornata di Serie A,…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Trattato malissimo chi ha dato l’anima per l’Inter: “Cacciatelo!”

Per la maglia nerazzurra ha dato tutto, ma nel calcio si dimentica in fretta La…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Cremonese, Chivu senza giri di parole: “Li voglio incaz**ti!”

Domani alle 18:00 si gioca Inter-Cremonese, e il coach nerazzurro Cristian Chivu incontra la stampa…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ecco il vice Calhanoglu: “Inter molto vicina ad acquistarlo”

Svelato il nome del sostituto di Asllani, ceduto al Torino l'estate scorsa E vissero tutti…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ranking Club UEFA: l’Inter è dietro solo a due top team stranieri

La squadra allenata da Chivu è l'unica italiana presente nella Top 10 L'Inter resta al…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Finalmente la verità su Zielinski, Adani in diretta: “Vi do il titolo”

Il polacco ha giocato titolare martedì sera in Champions contro lo Slavia Praga È stata…

13 ore ago