TORINO-INTER 0-0 / TORINO – Comincia con un sonnolento pareggio in trasferta il campionato dell’Inter, che all’Olimpico di Torino non va oltre lo 0-0: spenta la manovra nerazzurra contro la coperta e organizzata squadra granata. Protagonista Handanovic, che respinge il rigore (inesistente il fallo di Vidic su Quagliarella) calciato da Larrondo. 3-5-2 per il Torino senza Cerci (ceduto all’Atlético Madrid), Larrondo e Quagliarella a guidare l’attacco. Inter priva di Guarin (non convocato) M’Vila-Medel in mezzo, Kovacic-Hernanes a supporto di Icardi.
LA PARTITA – Dal via i granata cercano di chiudere gli esterni e di impedire alla mediana nerazzurra di sviluppare la manovra: raddoppi per Dodò a sinistra e Jonathan a destra, dove c’è Darmian, pressione e copertura sui trequartisti. Il ritmo gara è lento, l’Inter è prevedibile e quindi facilmente vittima dell’organizzata ‘aggressione’ dei padroni di casa, pericolosi – ma non troppo – in contropiede. Al 19′ si accende il match: Doveri reputa fallo da rigore l’intervento (tutt’altro che irregolare, e l’arbitro era a due passi) di Vidic su Quagliarella ma poi Larrondo si fa parare da Handanovic il tiro dagli undici metri. Troppo statica la mediana interista, poche verticalizzazioni e nessun cambio di passo davanti. Icardi, che stoppa male una possibile palla-gol, è isolato e non appoggiato dal centrocampo, un settore privo di giocatori che attaccano lo spazio. Il Torino non soffre, ha gioco facile perché i reparti avversari sono scollegati; sfiora il vantaggio con Quagliarella che, servito da una sponda di Larrondo, manda a lato da posizione ravvicinata. Entra Osvaldo per M’Vila: nerazzurri con due punte, Kovacic trequartista ed Hernanes arretrato vicino a Medel. L’italoargentino aggiunge fisicità all’attacco e su un filtrante dell’ex laziale sfiora la rete, bravi Padelli in uscita e Moretti a liberare. Poi il nulla fino allo scadere (espulso Vidic per aver applaudito Doveri), era la prima ma è sembrata l’ultima di stagione. Rimandata a settembre questa Inter senza coraggio di osare.
IL TABELLINO
TORINO-INTER 0-0
19′ Handanovic para rigore a Larrondo
TORINO (3-5-2): Padelli, Moretti, Glik, Bovo; Maksimovic (71′ Molinaro), Nocerino, Gazzi, El Kaddouri (54′ Sanchez Mino), Darmian; Larrondo, Quagliarella. A disposizione: Gillet, Martinez, Jansson, Silva, Vesovic, Masiello, Benassi. All.: Ventura.
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (’84 Nagatomo), Medel, M’Vila (55′ Osvaldo), Dodò (79′ D’Ambrosio); Hernanes, Kovacic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Obi, Kuzmanovic, Bonazzoli. All. Mazzarri
ARBITRO: Doveri di Roma
NOTE – Ammoniti: 41′ Maksimovic (T), 67′ Hernanes (I). Espulsi: 92′ Vidic (I)
Raffaele Amato
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
Il polacco è arrivato la scorsa estate a costo zero, ma anche per ragioni fisiche…
Continuano le trattative di Marotta e Ausilio per ringiovanire la rosa di Chivu. Muscoli e…
Ammonimento ufficiale al presidente Marotta: il caso potrebbe ripetersi ed avere brutte conseguenze per il…
Il primo sensazionale gol del nuovo centravanti con la maglia dell’Inter rievoca dolci ricordi, c’è…
Una prestazione che non ha convinto tutti i tifosi nerazzurri. Forse, il sardo ci aveva…