Torino-Inter 0-0: nerazzurri abulici, salva Handanovic

Torino-Inter 0-0
Torino-Inter 0-0

TORINO-INTER 0-0 / TORINO – Comincia con un sonnolento pareggio in trasferta il campionato dell’Inter, che all’Olimpico di Torino non va oltre lo 0-0: spenta la manovra nerazzurra contro la coperta e organizzata squadra granata. Protagonista Handanovic, che respinge il rigore (inesistente il fallo di Vidic su Quagliarella) calciato da Larrondo. 3-5-2 per il Torino senza Cerci (ceduto all’Atlético Madrid), Larrondo e Quagliarella a guidare l’attacco. Inter priva di Guarin (non convocato) M’Vila-Medel in mezzo, Kovacic-Hernanes a supporto di Icardi.

LA PARTITA – Dal via i granata cercano di chiudere gli esterni e di impedire alla mediana nerazzurra di sviluppare la manovra: raddoppi per Dodò a sinistra e Jonathan a destra, dove c’è Darmian, pressione e copertura sui trequartisti. Il ritmo gara è lento, l’Inter è prevedibile e quindi facilmente vittima dell’organizzata ‘aggressione’ dei padroni di casa, pericolosi – ma non troppo – in contropiede. Al 19′ si accende il match: Doveri reputa fallo da rigore l’intervento (tutt’altro che irregolare, e l’arbitro era a due passi) di Vidic su Quagliarella ma poi Larrondo si fa parare da Handanovic il tiro dagli undici metri. Troppo statica la mediana interista, poche verticalizzazioni e nessun cambio di passo davanti. Icardi, che stoppa male una possibile palla-gol, è isolato e non appoggiato dal centrocampo, un settore privo di giocatori che attaccano lo spazio. Il Torino non soffre, ha gioco facile perché i reparti avversari sono scollegati; sfiora il vantaggio con Quagliarella che, servito da una sponda di Larrondo, manda a lato da posizione ravvicinata. Entra Osvaldo per M’Vila: nerazzurri con due punte, Kovacic trequartista ed Hernanes arretrato vicino a Medel. L’italoargentino aggiunge fisicità all’attacco e su un filtrante dell’ex laziale sfiora la rete, bravi Padelli in uscita e Moretti a liberare. Poi il nulla fino allo scadere (espulso Vidic per aver applaudito Doveri), era la prima ma è sembrata l’ultima di stagione. Rimandata a settembre questa Inter senza coraggio di osare.

 

IL TABELLINO

TORINO-INTER 0-0
19′ Handanovic para rigore a Larrondo

TORINO (3-5-2): Padelli, Moretti, Glik, Bovo; Maksimovic (71′ Molinaro), Nocerino, Gazzi, El Kaddouri (54′ Sanchez Mino), Darmian; Larrondo, Quagliarella. A disposizione: Gillet, Martinez, Jansson, Silva, Vesovic, Masiello, Benassi. All.: Ventura.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (’84 Nagatomo), Medel, M’Vila (55′ Osvaldo), Dodò (79′ D’Ambrosio); Hernanes, Kovacic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Obi, Kuzmanovic, Bonazzoli. All. Mazzarri

ARBITRO: Doveri di Roma
NOTE – Ammoniti: 41′ Maksimovic (T), 67′ Hernanes (I). Espulsi: 92′ Vidic (I)

Raffaele Amato

Impostazioni privacy