Inter%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BUn+altro+attaccante+non+ci+serviva.+Thohir+presidente+ideale%26%238221%3B
interliveit
/2014/09/07/inter-mazzarri-attaccante-non-ci-serviva-thohir-presidente-ideale/amp/

Inter, Mazzarri: “Un altro attaccante non ci serviva. Thohir presidente ideale”

Walter Mazzarri

INTER MAZZARRI THOHIR GUARIN / MILANO  – Il ‘Corriere dello Sport’ è uscito con una bella e lunga intervista, al tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. Nella lunga intervista, curata dal giornalista, non sono mancati anche accenni a Thohir, e alcune parole su Guarin e Osvaldo. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

GUARIN – Il tecnico dell’Inter parte da Fredy Guarin: “Ho sempre parlato con lui e non abbiamo mai avuto problemi. Sarà impegnato come seconda punta, come giocatore offensivo perché in questo ruolo può essere determinante per la squadra. Ci siamo confrontati ed è d’accordo con me. Ho fiducia in lui e sono certo che saprà ripartire con la giusta testa”.

SECONDA PUNTA – “Thohir aveva dato il suo ok all’arrivo, ma con un’altra seconda punta la rosa sarebbe diventata troppo numerosa e avrebbe tolto spazio a GuarinHernanes Kovacic“.

OSVALDO – “L’ho sempre voluto perché come caratteristiche mi piace molto. Con il Napoli tutti gli anni abbiamo pensato a lui ma non c’è stata mai la possibilità di prenderlo”.

SERIE A – “Le prime tre dello scorso anno restano le favorite. Dietro vedo un torneo equilibrato. Il Milan si è rinforzato molto e non avrà le coppe europee: per le prime tre può essere un avversario insidioso, come noi, la Fiorentina e la Lazio. Roma da scudetto? E’ una grande squadra, ha investito molto e ha un allenatore che fa giocare bene i suoi. Poi c’è Totti, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi: ogni allenatore vorrebbe avere uno come lui in squadra”.

THOHIR – “Finora è stato il presidente ideale. Ci siamo conosciuti e il rapporto è cresciuto con il tempo. Ora c’è un progetto comune che ci permetterà di costruire una grande Inter. Per adesso siamo solo all’inizio: la società ha operato al meglio, seguendo determinati parametri economici”.

S.V. 

 

Stefano Vimercati

Published by
Stefano Vimercati

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Ausilio prende il suo pupillo: “19 milioni più 3 di bonus”

Il direttore sportivo nerazzurro pronto a chiudere il primo colpo per la sessione estiva di…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ex Inter: “Avevo scelto il Milan, mi hanno salvato. Allenatore presuntuoso”

Un attaccante nerazzurro che oggi gioca in Spagna confessa: "Oggi non farei la scelta di…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scatta l’allarme Thuram prima del derby, Chivu: “Non è riuscito ad allenarsi”. Poi esalta Pio Esposito

Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del derby col Milan Allarme Thuram alla vigilia…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Dialoghi positivi con l’Inter”: Marotta piazza il primo colpo estivo

Gli uomini mercato nerazzurri avrebbero avuto un contatto diretto con l'agente di un calciatore che…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Barcellona, scambio (quasi) alla pari con l’Inter

Il clamoroso affare di calciomercato che ha in mente il Ds blaugrana Deco: è proprio…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu e un derby da vincere: ora c’è anche un motivo in più

Domenica sera a San Siro di nuovo di fronte Milan e Inter. Il tecnico rumeno…

1 giorno ago