Inter%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BUn+altro+attaccante+non+ci+serviva.+Thohir+presidente+ideale%26%238221%3B
interliveit
/2014/09/07/inter-mazzarri-attaccante-non-ci-serviva-thohir-presidente-ideale/amp/

Inter, Mazzarri: “Un altro attaccante non ci serviva. Thohir presidente ideale”

Walter Mazzarri

INTER MAZZARRI THOHIR GUARIN / MILANO  – Il ‘Corriere dello Sport’ è uscito con una bella e lunga intervista, al tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. Nella lunga intervista, curata dal giornalista, non sono mancati anche accenni a Thohir, e alcune parole su Guarin e Osvaldo. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

GUARIN – Il tecnico dell’Inter parte da Fredy Guarin: “Ho sempre parlato con lui e non abbiamo mai avuto problemi. Sarà impegnato come seconda punta, come giocatore offensivo perché in questo ruolo può essere determinante per la squadra. Ci siamo confrontati ed è d’accordo con me. Ho fiducia in lui e sono certo che saprà ripartire con la giusta testa”.

SECONDA PUNTA – “Thohir aveva dato il suo ok all’arrivo, ma con un’altra seconda punta la rosa sarebbe diventata troppo numerosa e avrebbe tolto spazio a GuarinHernanes Kovacic“.

OSVALDO – “L’ho sempre voluto perché come caratteristiche mi piace molto. Con il Napoli tutti gli anni abbiamo pensato a lui ma non c’è stata mai la possibilità di prenderlo”.

SERIE A – “Le prime tre dello scorso anno restano le favorite. Dietro vedo un torneo equilibrato. Il Milan si è rinforzato molto e non avrà le coppe europee: per le prime tre può essere un avversario insidioso, come noi, la Fiorentina e la Lazio. Roma da scudetto? E’ una grande squadra, ha investito molto e ha un allenatore che fa giocare bene i suoi. Poi c’è Totti, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi: ogni allenatore vorrebbe avere uno come lui in squadra”.

THOHIR – “Finora è stato il presidente ideale. Ci siamo conosciuti e il rapporto è cresciuto con il tempo. Ora c’è un progetto comune che ci permetterà di costruire una grande Inter. Per adesso siamo solo all’inizio: la società ha operato al meglio, seguendo determinati parametri economici”.

S.V. 

 

Stefano Vimercati

Published by
Stefano Vimercati

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Jones é il centrocampista perfetto per l’Inter di Chivu

L'Inter continua a seguire da vicino Curtis Jones: ecco perché sarebbe il centrocampista perfetto per…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché il 2026/27 potrebbe essere l’anno buono per far vincere la Champions League all’Inter

La vittoria dello Scudetto ha ridato nuova linfa all'Inter, che per la prossima stagione vuole…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Perché Hojlund sì e Pio Esposito no? Come i media nazionali “sabotano” i nostri talenti

Pio Esposito è solo l'ennesima vittima della stampa italiana, e il paragone con Hojlund è…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Palestra, all-in dell’Inter: la carta per convincere l’Atalanta ad abbassare il prezzo

L'Inter tenta l'affondo definitivo per portare Marco Palestra a Milano alla corte di Cristian Chivu…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

World Cup 2026: quali Nazionali attirano maggiormente l’interesse degli italiani? L’analisi dei dati SNAI

Dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla World Cup 2026, l’attenzione degli appassionati italiani si è…

6 giorni ago
  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

2 settimane ago