CALENDARIO INTER / MILANO – Dopo il brutto pareggio conquistato a Torino, il campionato dell’Inter ricomincia al ‘Meazza’. Avversario, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, uno dei migliori allenatori italiani. Avversario temibile, che gioca e fa giocare, con (forse) l’ex Taider in mezzo al campo e il giocatore del momento a guidare l’attacco: Simone Zaza, già autore di un meraviglioso gol contro il Cagliari prima della firma per il momentaneo 1-0 contro la Norvegia in Nazionale.
Al suo fianco un’altra mina vagante, talentuosa e un po’ testa calda, Berardi. Insomma, due che potrebbero far arrossire la difesa nerazzurra, domenica orfana del suo leader, Nemanja Vidic. Banale dirlo ma quella contro i neroverdi sarà per l’Inter una partita da vincere e in cui convincere, magari la prima di una striscia di risultati positivi, che la proietterebbero subito nelle zone alte della classifica.
Da qui a fine ottobre il cammino della squadra di Mazzarri appare, almeno sulla carta, poco tortuoso. Dando per scontato il superamento della ‘pareggite‘, che ha tanto penalizzato i nerazzurri nella passata stagione, quando furono 15 i pareggi, di questi ben 9 fra le mura amiche. E quello dell’ostacolo Europa League – fino alla chiusura di ottobre l’Inter giocherà in Ucraina (Dnipro, giovedì 18 settembre) e a Milano contro Qarabag (giovedì 24 settembre) e Saint-Etienne (giovedì 23 ottobre) -, non così insormontabile vista la (numericamente) buona rosa di Mazzarri.
Quindi dopo Sassuolo, in campionato Palacio e compagni avranno almeno altre cinque gare nettamente alla portata per i tre punti (Palermo e Cesena in trasferta; Atalanta, Cagliari e Sampdoria al ‘Meazza’), mentre tra prima e dopo la pausa per le Nazionali, prevista a metà ottobre, ci saranno i due primi avversari ‘pericolosi’: ovvero Fiorentina al ‘Franchi’ e Napoli in casa.
Chissà, magari i primi scontri diretti per qualcosa di ben più importante di un prevedibile quarto-quinto posto. E il famoso proverbio, “chi ben comincia è a metà dell’opera”, spesso ci indovina…
Raffaele Amato
Costato 25 milioni, il francese ha già realizzato 2 gol e 3 assist Manca sempre…
Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…
Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…
Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…
Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…
Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…