INTER-SASSUOLO PAGELLE / SAN SIRO – Comincia nel modo più inaspettato il campionato dell’Inter in versione casalinga. Sul proprio campo, i nerazzurri sbaragliano il Sassuolo con un 7-0 che non ammette repliche e che, per gli emiliani, rievoca ricordi decisamente poco piacevoli. Tra gli uomini di Mazzarri vanno in gol Icardi, Osvaldo, Kovacic e Guarin.
INTER
Handanovic 6 Spettatore non pagante per gran parte della gara, si rende protagonista di un intervento importante su un’insidiosa conclusione di Taider.
Andreolli 6,5 Nonostante il buon livello del tridente avversario, non sfigura affatto ed è in grado di non far rimpiangere Vidic.
Ranocchia 6,5 Nel duello preannunciato tra compagni di Nazionale, il capitano nerazzurro stravince su Zaza e gli altri terminali offensivi del Sassuolo. Molto bene negli anticipi e nella gestione del pallone.
Juan Jesus 6,5 Importante recupero in area su Berardi al 40′. Poco altro da segnalare per il brasiliano, che si concede anche qualche sgroppata in avanti nel finale.
Nagatomo 6 Buona gara per il giapponese, sempre attento e propositivo sulla sua fascia di competenza.
> dal 62′ Mbaye 6 Entra a risultato compromesso e contro una squadra ormai demoralizzata, ma fa vedere comunque qualcosa di buono. Andrà rivisto in un test più probante.
Hernanes 6 E’ il grande assente dal tabellino dei marcatori: la prestazione è sufficiente, ma priva di spunti importanti per i compagni. Da rivedere.
Medel 7 Il cileno c’è e si vede: lotta su ogni pallone e non lascia un attimo di respiro ai calciatori avversari, il cui centrocampo non a caso è praticamente inconsistente. Non sbaglia nulla e si concede anche una finezza negli ultimi minuti di gara.
Mazzarri 6,5 La scelta di puntare su Icardi e Osvaldo dal primo minuto paga eccome, e la squadra non sembra risentire di questa soluzione dal punto di vista difensivo. Il tecnico nerazzurro potrebbe aver trovato la quadratura del cerchio e, se sarà così, assisteremo ad un campionato certamente intrigante. Apprezzabile anche la gestione di Guarin, tornato al gol nella sua prima gara da “nuovo acquisto” dell’Inter.
SASSUOLO
Consigli 5 Debutto da incubo per l’ex Atalanta, con ben sette palloni recuperati sul fondo della rete.
Vrsaljko sv Accusa un problema fisico che lo costringe alla sostituzione.
> dal 18′ Gazzola 4,5 Travolto dall’esplosivo Dodò, risulta praticamente inconsistente.
Terranova 4 Gravissimo l’errore che consegna a Dodò la palla del 4-0. Male anche su Icardi e Kovacic.
Di Francesco 4 I nerazzurri passeggiano contro una squadra priva di mordente, per nulla grintosa e troppo distratta (come testimonia il buco lasciato dai neroverdi sul gol del 3-0). Col senno di poi, difficile anche capire la sostituzione di Missiroli o l’ingresso tanto ritardato di Taider.
Arbitro Calvarese e assistenti 6 Arbitraggio un po’ all’inglese quello del fischietto di Teramo, che sceglie spesso di lasciar correre soprassedendo ad interventi anche piuttosto duri (Berardi, Medel). Manca però un giallo evidente su Gazzola per una durissima entrata su Dodò. Impossibile invece ignorare l’assurda gomitata di Berardi su Juan Jesus, peraltro aggravata dal vistoso tentativo di fingersi infortunato come se fosse stato lui ad esser stato colpito: rosso giusto e Berardi sotto la doccia.
Alessandro Caltabiano
Il terzino è legato al club nerazzurro da un contratto che scade a giugno 2027…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
E un difensore rischia l'esclusione dalla prossima lista Champions L'obiettivo dell'Inter in questa ultima parte…
Il polacco è arrivato la scorsa estate a costo zero, ma anche per ragioni fisiche…
Continuano le trattative di Marotta e Ausilio per ringiovanire la rosa di Chivu. Muscoli e…
Ammonimento ufficiale al presidente Marotta: il caso potrebbe ripetersi ed avere brutte conseguenze per il…