Inter-Atalanta%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+il+momento+di+Palacio.+Mi+piace+la+nuova+societ%C3%A0+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/09/23/inter-atalanta-conferenza-live-mazzarri/amp/

Inter-Atalanta, Mazzarri: “E’ il momento di Palacio. Mi piace la nuova società perché…”

Walter Mazzarri

INTER-ATALANTA MAZZARRI / APPIANO GENTILE – Contro l’Atalanta i nerazzurri proveranno a riprendersi i due punti buttati nella trasferta di Palermo. Gli orobici sono un avversario difficilissimo, che non perde in casa dell’Inter dall’aprile 2010 e che proprio l’anno scorso inflisse una cocente sconfitta alla squadra di Mazzarri. Alla vigilia del match in programma domani sera e a cui assisterà anche Thohir, il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa ad Appiano Gentile.

Atalanta? “Domani dobbiamo fare una grande partita per batterli. Siamo all’inizio di un nuovo ciclo e poi ogni aversario va affrontato al massimo dal punto di vista mentale e sotto l’aspetto fisico. Contro gli orobici spero di rivedere la stessa squadra vista col Sassuolo, dobbiamo trovare continuità di rendimento”.

Guarin? Sta facendo bene sia da trequartista che da mezz’ala, a Kiev è stato uno dei migliori. Ora devo verificare se ha la freschezza e la forza – per impiegarlo da interno – dopo aver giocato due partite consecutive. Ho molti cotitolari e sto adottando una rotazione, non un turnover, per avere in campo sempre i giocatori migliori sotto l’aspetto atletico”.

Palacio? “Credo sia arrivato il suo momento. Il problema alla caviglia non gli dà più fastidio, poi in campo verificheremo a che punto è la sua condizione. E’ un attaccante eclettico e moderno, per noi molto importante. Kovacic? Sta meglio in campo rispetto al passato. E’ più sicuro, difende e tira in porta. Ha ampi margini di miglioramento”.

Hernanes? “A Palermo, quando è entrato, ha fatto errori non da lui. E’ un ragazzo tranquillo ma non è al top. Tutti ci aspettiamo di più, anche se finora non ha mai fornito prestazioni così negative”.

Tridente? A Palermo non è servito ma è meglio provare a vincere che avere paura di perdere, seppur la sconfitta non credo faccia mai bene al morale di una squadra. Bisogna tornare a vincere a livello di squadra all’Inter, molti dei ragazzi che ho a disposizione non hanno vinto nulla, però ora stanno facendo propri certi concetti. Palacio-Icardi-Osvaldo potranno rigiocare insieme se si verificheranno le condizioni ideali”. Medel in difesa? “Lo preferisco ed è bravo nel ruolo di centromediano”.

Rinnovo Ausilio? “Fa piacere, ma qui all’Inter l’ambiente è positivo. E poi la nuova società mi piace: prima di prendere decisioni importanti il presidente ha valutato il lavoro di tutti. Ora sta dando fiducia al nuovo ciclo. Atalanta e Bologna in casa, obiettivo 6 punti? Noi siamo l’Inter, logico che puntiamo solo alla vittoria, sia in casa che in trasferta”.

3-4-3 si può fare? “Sì col doppio mediano, ma sono un po’ restio al continuo cambio di moduli”. L’anno scorso l’Inter ha perso molti punti con squadre medio-piccole: “Bisogna essere più bravi, più cattivi e più fortunati a sbloccare subito la partita. La qualità non ci manca”. Icardi? Quest’anno si sta allenando bene, corre ed è sempre pronto. Ha grande voglia e a Palermo l’ho visto meno stanco di Osvaldo”.

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

8 ore ago
  • Video

Il gran gol di Luis Henrique contro l’Inter Under 23: tana per Dumfries

Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE, ha rescisso il contratto: ora firma a zero con l’Inter

Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…

9 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Lookman non si presenta all’allenamento: cosa farà adesso l’Inter | INTERLIVE

Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

15 ore ago