FAIR PLAY FINANZARIO INTER / MILANO – L’Inter, ma anche la Roma, sono nel mirino dell’UEFA per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. Da Nyon, come riporta ‘Tuttosport’, potrebbe presto arrivare un ‘warning‘, ovvero una sorta di avvertimento-richiesta di spiegazione sui propri parametri non in regola rispetto alle norme anti-indebitamento introdotte dal massimo organismo calcistico d’Europa. Nonostante i numerosi sforzi nonché tagli, la situazione del club nerazzurro resta assai complicata: l’ultimo bilancio, che verrà ratificato nell’assemblea di ottobre, chiuderà con una perdita di 85 milioni.
Ora la società ha già cominciato a lavorare di diplomazia onde evitare una spropositata sanzione pecuniaria, la limitazione a riguardo delle liste (da 25 giocatori a 21, come da pena inflitta a Psg, Manchester City, Anzi, Zenit e Rubin Kazan) e, soprattutto, il taglio ai proventi derivanti dalla partecipazione alle competizioni internazionali, che ha colpito City e Psg e che potrebbe colpire il Liverpool: secondo i media inglesi i ‘reds’ rischiano di non intascare i 9 milioni per la partecipazione alla Champions.
A Nyon, l’Inter è pronta a mostrare gli effetti della new economy pro-Fair Play Finanziario intrapresa dal 2012, che ha portato negli ultimi mesi a un ulteriore riduzione del monte stipendi, ora sceso a 70 milioni di euro. La situazione dei giallorossi, invece, appare meno critica.
R.A.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…