Inter%2C+Palacio%3A+%26%238220%3BBattiamo+il+Napoli+e+cambia+tutto.+Siamo+da+terzo+posto%26%238221%3B
interliveit
/2014/10/18/inter-palacio-battiamo-napoli-cambia-tutto-posto/amp/

Inter, Palacio: “Battiamo il Napoli e cambia tutto. Siamo da terzo posto”

Rodrigo Palacio

INTER NEWS PALACIO NAPOLI / MILANO – E’ un Rodrigo Palacio a tutto tondo quello che si concede in una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’ alla vigilia del delicatissimo match contro tra Inter e Napoli: “Per come la vedo io, è una partita che arriva nel momento giusto. Un successo, infatti, ci regalerebbe un’immediata iniezione di fiducia. Poi è bello affrontare le grandi squadre quando non stai bene: le motivazioni aumentano e vai campo ancora più carico. Sono convinto che l’Inter giocherà al massimo, sappiamo di non potere perdere altri punti. Dobbiamo giocare bene, come solo una squadra compatta sa fare. Sappiamo di non poter sbagliare. Siamo in un momento duro, ma vincendo possiamo cambiare tutto. Dopo le sconfitte contro Cagliari e Fiorentina abbiamo parlato parecchio tra di noi. Ci siamo resi conti che non deve più accadere, che dobbiamo migliorare. Alla fine, però, è tutta una questione di giocare bene o male e non abbiamo giocato male. Forse la questione è più mentale, perché a me sembra che la squadra corra. Anche se magari talvolta abbiamo corso male…”.

HIGUAIN – “E’ sempre bello avere al fianco giocatori forti, perché automaticamente si alza pure il tuo livello. In Nazionale è lui il titolare mentre io sto in panchina e, in generale, quando entro è per prendere il suo posto, quindi con Higuain ho giocato poco. Comunque mi trovo bene con lui e siamo amici. Pericolo numero uno? Sì, assolutamente. E’ la prima punta, quello che fa più gol. Ma anche gli altri attaccanti del Napoli sono forti”.

CONDIZIONE FISICA – Palacio spera di tornare in forma e sbloccarsi contro il Napoli: “Prima c’è stato l’infortunio alla caviglia, poi il Mondiale. Sono tornato a Milano e non stavo bene. Ho lavorato tanto. Ma con il susseguirsi delle partite non sono riuscito ad allenarmi bene. Così ho sfruttato questi giorni per lavorare: per me la sosta è stata importante. Per il resto, le risposte le può dare soltanto il campo. Posso dire che adesso mi sento bene”.

ICARDI E OSVALDO – Il ‘Trenza’ parla dei suoi compagni d’attacco: “Con Mauro siamo insieme da un anno e mezzo. Io conosco i suoi movimenti e lui i miei. Formiamo una buona coppia. Ha un talento notevole ed è un attaccante completo. E’ giovane, quindi deve ancora imparare tanto, ma può diventare un campione. Per quanto riguarda Osvaldo, invece, non ho ancora avuto tante occasioni per giocare con lui. Lo conoscevo come avversario, ma ora che mi alleno con lui tutti i giorni posso dire che ha una tecnica impressionante e che mi piace molto il suo modo di stare in campo. Per me non fa differenza mi trovo bene e mi fa piacere giocare con entrambi”.

TIFOSI – Thohir ha chiamato a rapporto i tifosi, Palacio gli fa eco: “Il pubblico è importante , come sempre. I tifosi ci hanno sempre dato una mano e accadrà anche domani, ne sono sicuro. Dovremo dimostrare di essere decisi e determinati, così loro si caricheranno ancora di più. Fischi a San Siro? Sono capitati, è vero ed è ovvio che non possa far piacere. Ma allo stesso tempo è un reazione normale a cui siamo abituati. Il calcio è così, quando una squadra gioca male e non vince, i tifosi si arrabbiano. Ma noi non dobbiamo farci distrarre, ma solo rimanere concentrati nello sviluppo il nostro gioco”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “Penso che l’Inter possa puntare alla zona Champions, ma le parole non bastano, servono pure la conferma del campo – prosegue Palacio – L’organico è senz’altro buono. Soltanto Juventus e Roma sono superiori, per il resto possiamo giocarcela con tutti. Occorre però fare le cose giuste. Non possiamo dire che valiamo la Champions e poi finiamo col perdere in casa con il Cagliari…”.

DA MORATTI A THOHIR – “Per me non è cambiato nulla. Ultimamente Thohir è venuto più spesso e quando ci viene a trovare scambiamo sempre qualche parola. Si nota però che vuole fare bene e che ha in mente di migliorare l’Inter. E’ un progetto nuovo: per il bene di tutti, la speranza è che sia la strada giusta”.

FUTURO – “Il rinnovo di contratto è stata una indubbia manifestazione di fiducia da parte della società. Era quello che desideravo. Finire all’Inter? Io sono concentrato sul presente, penso a giocare e a fare bene adesso. Poi si vedrà quello che accadrà. All’Inter sono felice. Ma poi mi piacerebbe tornare in Argentina per concludere, come ha fatto Milito”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, c’è un nuovo incedibile: nome a sorpresa

In estate si preannuncia una rivoluzione sul mercato. Pochi i punti fermi oltre al capitano…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, scudetto a rischio? “Chiesta la sospensione del campionato”

Esposto da Napoli alla Figc e alla Lega di Serie A per non assegnare il…

7 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Inter, bivio Josep Martinez: tre pretendenti in Serie A | ESCLUSIVO

I nerazzurri hanno una bozza di accordo con Vicario, ma valutano l'idea di promuovere lo…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Svolta a destra Inter, se salta Palestra ne arrivano due: ecco i nomi

Il piano di mercato di Marotta e Ausilio con le probabili cessioni di Dumfries e…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Scioccato da inchiesta arbitri. Sul mio addio e su Chivu…”

L'ex allenatore nerazzurro, oggi all'Al Hilal, torna sulla finale Champions persa col Psg: "A Marotta…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, acquisto record: il più costoso della storia

Blitz nerazzurro: Marotta e Ausilio pensano ad un colpo che può entrare negli annali del…

16 ore ago