Parma-Inter+2-0%2C+Ranocchia%3A+%26%238220%3BI+fischi+servono.+Vincere+%C3%A8+un+obbligo%2C+ma+ci+si+arriva+cos%C3%AC%26%238221%3B
interliveit
/2014/11/02/parma-inter-2-0-ranocchia-i-fischi-servono-vincere-obbligo-ci-si-arriva-cosi/amp/

Parma-Inter 2-0, Ranocchia: “I fischi servono. Vincere è un obbligo, ma ci si arriva così”

Andrea Ranocchia (Inter.it)


PARMA-INTER 2-0 RANOCCHIA / PARMA – Ai microfoni di ‘Premium Calcio’ si presenta Andrea Ranocchia, capitano dell’Inter. Ecco la sua disamina sulla deludente sconfitta rimediata dai nerazzurri contro il Parma: “Sul primo gol abbiamo fatto degli errori, poi loro si sono chiusi e noi, seppur tenendo il possesso di palla, non siamo mai riusciti a trovare il guizzo decisivo. Nella ripresa ci siamo messi a quattro, siamo stati più offensivi ma al contempo abbiamo rischiato e infatti abbiamo subito il 2-0. Esterno? In emergenza può capitare. Quando si attacca in tanti si soffre più in difesa, loro lo sanno e hanno fatto solo contropiede. Se avessimo vinto avrebbe ottenuto il terzo posto, ma la classifica dobbiamo guardarla a maggio. Una partita storta ci sta, perdere non piace a nessuno ma dobbiamo tornare a lavorare perché giovedì c’è da blindare la qualificazione in Europa League“.

“Quando prendi gol la colpa è di tutta la squadra. Ora stanno giocando sempre gli stessi perchè siamo in emergenza, sono entrati in campo anche due Primavera che però sono forti e si allenano con noi da tanto. Questo non è un alibi, però. A noi è mancato l’ultimo passaggio e può capitare. Il gap con quelle davanti resta importante, ma abbiamo tanti ragazzi giovani che hanno talento. In una grande squadra devi vincere sempre, è un obbligo, ma a questo si arriva dopo un percorso. Noi abbiamo la base per il futuro ma dobbiamo trovare la continuità”.

Sui fischi dei tifosi: “Ci fanno crescere più rapidamente, io personalmente cerco di fare ancora meglio quando vengo fischiato. Con gli applausi è più facile giocare ma nei momenti più duri i fischi servono anche per formare il carattere. Specialmente quello dei giovani”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE BORUSSIA DORTMUND-INTER 0-2: illusione Dimarco, Bisseck tra Bastoni e Samuel. Zielinski mollo

Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…

2 ore ago
  • News dal campo

L’Inter sbanca Dortmund ma non basta: per gli ottavi dovrà passare dai playoff. Bodo o Benfica di Mourinho

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sorpresa Moussa Diaby per la fascia destra, Marotta esce allo scoperto

Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Chivu: ecco cosa sta succedendo all’Inter

Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ai playoff Champions: le avversarie in caso di vittoria, pareggio e sconfitta stasera

I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, infortunio Barella: l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…

11 ore ago