Tre+obiettivi+a+costo+zero
interliveit
/2014/11/13/inter-obiettivi-costo-zero/amp/

Tre obiettivi a costo zero

André Ayew

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Un’Inter con basse risorse economiche, che diventerebbero scarse se non dovesse centrare la qualificazione in Champions – senza dimenticare che dall’Uefa potrebbero arrivare delle sanzioni pecuniarie a causa dei 180 milioni di perdite accumulate nell’ultimo trienno, guarda con attenzione al mercato dei futuri ‘svincolati’. Che non sempre è una miniera di talenti, ma che spesso ha regalato al club nerazzurro, come ad altri, affari migliori di quanti se ne sarebbero potuti fare mettendo mano al portafogli. Apriamo in fretta una parentesi: un giocatore ingaggiabile a parametro zero dal 1° febbraio (nel nostro caso 2015), tanto a zero non è. Le società sanno bene che comunque dovranno mettere a conto, a bilancio o non (come talvolta capita…) spese per commissioni da elargire all’agente di turno, oltreché un ‘bonus’ alla firma o non firma del rinnovo con il club di appartenenza… Chiusa parentesi, gli obiettivi quasi gratis sul taccuino di Ausilio sono tanti – non possimo conoscerli tutti -, in particolar modo tre:

Zakaria BAKKALI: ala destra-ala sinistra (piede mancino) del Psv Eindhoven, classe ’96 alto appena 1.64. Veloce, eccelle nel dribbling e vanta già una presenza con la Nazionale maggiore del Belgio (possiede anche nazionalità marocchina). Piace da tempo sia all’Inter che all’Arsenal, essendo in scadenza potrebbe partite già a gennaio per 3-4 milioni di euro.

Evgen KONOPLYANKA: trequartista che parte dall’esterno sinistro in forza al Dnipro. Grande esperienza a livello internazionale, 25 anni e tanto talento al servizio della squadra: salta l’uomo con estrema facilità, usa entrambi i piedi ed è dotato di un ottimo tiro. Obiettivo della Roma e di squadre inglesi, già affrontato (e battuto) dai nerazzurri nel primo match del girone di Europa League. 40 presenze e 8 gol con l’Ucraina.

André AYEW: attaccante esterno o seconda punta del Marsiglia di Bielsa, in vetta alla Ligue 1. A grandi livelli da giovanissimo, francese (ma gioca col Ghana) classe ’89 in gol contro l’Inter di Ranieri nell’andata degli ottavi di Champions edizione 2011-2012. E’ un vecchio obiettivo dei nerazzurri, ma ora è finito nel mirino del Napoli, alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Insigne.

Raffaele Amato

 

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • News dal campo

Inter, due obiettivi da raggiungere. Chivu se non ora, quando?

I nerazzurri hanno ancora un paio di traguardi da tagliare contro Verona e Bologna. La…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bivio Inter, possibile maxi plusvalenza. Ma rischio pentimento

Svolta di mercato per i nerazzurri. Marotta può fare un grande colpo in uscita, ma…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Mea culpa dell’ex: “Scusa Inter, ti ho mancato di rispetto”

La confessione a distanza di anni: "È uno dei peccati mortali che ho fatto nel…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, blitz della Guardia di Finanza: scattano i sequestri

Le indagini del Procuratore della Repubblica hanno evidenziato reati gravi dopo lo scudetto dei nerazzurri…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 150 milioni sul mercato: ecco chi verrà acquistato

Il fondo Oaktree pronto a stanziare 40-50 milioni di euro, il resto arriverà dalle cessioni.…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato, raddoppio Inter: 50 milioni per la coppia in Serie A

Già trovato l'accordo con un calciatore, ora si punta al suo compagno di squadra. Entrambi…

18 ore ago