Tre obiettivi a costo zero

Andre Ayew
André Ayew

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Un’Inter con basse risorse economiche, che diventerebbero scarse se non dovesse centrare la qualificazione in Champions – senza dimenticare che dall’Uefa potrebbero arrivare delle sanzioni pecuniarie a causa dei 180 milioni di perdite accumulate nell’ultimo trienno, guarda con attenzione al mercato dei futuri ‘svincolati’. Che non sempre è una miniera di talenti, ma che spesso ha regalato al club nerazzurro, come ad altri, affari migliori di quanti se ne sarebbero potuti fare mettendo mano al portafogli. Apriamo in fretta una parentesi: un giocatore ingaggiabile a parametro zero dal 1° febbraio (nel nostro caso 2015), tanto a zero non è. Le società sanno bene che comunque dovranno mettere a conto, a bilancio o non (come talvolta capita…) spese per commissioni da elargire all’agente di turno, oltreché un ‘bonus’ alla firma o non firma del rinnovo con il club di appartenenza… Chiusa parentesi, gli obiettivi quasi gratis sul taccuino di Ausilio sono tanti – non possimo conoscerli tutti -, in particolar modo tre:

Zakaria BAKKALI: ala destra-ala sinistra (piede mancino) del Psv Eindhoven, classe ’96 alto appena 1.64. Veloce, eccelle nel dribbling e vanta già una presenza con la Nazionale maggiore del Belgio (possiede anche nazionalità marocchina). Piace da tempo sia all’Inter che all’Arsenal, essendo in scadenza potrebbe partite già a gennaio per 3-4 milioni di euro.

Evgen KONOPLYANKA: trequartista che parte dall’esterno sinistro in forza al Dnipro. Grande esperienza a livello internazionale, 25 anni e tanto talento al servizio della squadra: salta l’uomo con estrema facilità, usa entrambi i piedi ed è dotato di un ottimo tiro. Obiettivo della Roma e di squadre inglesi, già affrontato (e battuto) dai nerazzurri nel primo match del girone di Europa League. 40 presenze e 8 gol con l’Ucraina.

André AYEW: attaccante esterno o seconda punta del Marsiglia di Bielsa, in vetta alla Ligue 1. A grandi livelli da giovanissimo, francese (ma gioca col Ghana) classe ’89 in gol contro l’Inter di Ranieri nell’andata degli ottavi di Champions edizione 2011-2012. E’ un vecchio obiettivo dei nerazzurri, ma ora è finito nel mirino del Napoli, alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Insigne.

Raffaele Amato

 

 

Impostazioni privacy