Inter%2C+Bellugi%3A+%26%238220%3BMancini+porter%C3%A0+sicuramente+entusiasmo+%26%238220%3B
interliveit
/2014/11/15/inter-bellugi-mancini-portera-sicuramente-entusiasmo/amp/

Inter, Bellugi: “Mancini porterà sicuramente entusiasmo “

 

Roberto Mancini

 

INTER BELLUGI INTERVISTA/MILANO-Intervistato da Calcissimo.com anche l’ex difensore di Inter e nazionale Mauro Bellugi, ha voluto parlare dell’esonero di Walter Mazzarri e soprattutto della scelta di richiamare Roberto Mancini,  alla guida della squadra nerazzurra. Naturalmente si è entrati subito in argomento e gli è stato chiesto se era sorpreso, di questa mossa e lui ha detto: “Non sono affatto sorpreso. Anzi, secondo me questa decisione andava presa prima, perchè quando l’allenatore diventa un alibi per i calciatori si rende necessario un cambiamento. Dispiace per Mazzarri, ma sono felice che sia tornato il Mancio”.
Con il ritorno di Mancini,  gli viene chiesto che cosa cambierà e lui risponde: “Credo che si passerà a quattro dietro e questo sarà un primo radicale cambiamento. Detto questo, ‘mescolando il minestrone non diventa mai polenta’, i calciatori che il Mancio avrà a disposizione sono quelli e quindi non so cosa possa inventarsi. Porterà sicuramente entusiasmo e responsabilizzerà il gruppo”.
Riuscirà Mancini, a valorizzare i calciatori che ha a sua disposizione, in primis Mateo Kovacic e Mauro spiega: “Kovacic gioca nell’Inter già da due anni e mezzo, tutti stiamo aspettando la sua definitiva consacrazione, ma non è ancora arrivata. Ha grandi doti e adesso è giunto il momento di metterle in mostra. Spero che il Mancio riesca ad esercitare un’influenza positiva sul ragazzo per aiutarlo ad esplodere definitivamente”.

Gli viene domandato, se con Mancini, la squadra riuscirà a fare bene e soprattutto se sia ancora possibile, raggiungere il terzo posto, o se resta un’utopia e Bellugi risponde: “Dipenderà da quanto tempo sarà necessario ai calciatori per assimilare le idee e gli schemi del Mancio. Io mi accontenterei di centrare la qualificazione alla prossima Europa League, tutto quello che verrà in più sarà tanto di guadagnato”.

 

Luigi De-Stefani

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE BORUSSIA DORTMUND-INTER 0-2: illusione Dimarco, Bisseck tra Bastoni e Samuel. Zielinski mollo

Top e Flop dell'ultimo atto della fase a girone unico di Champions Dimarco più Diouf,…

2 ore ago
  • News dal campo

L’Inter sbanca Dortmund ma non basta: per gli ottavi dovrà passare dai playoff. Bodo o Benfica di Mourinho

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Borussia Dortmund nell'ottava giornata di Champions. Segui la cronaca…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sorpresa Moussa Diaby per la fascia destra, Marotta esce allo scoperto

Il Presidente nerazzurro ha risposto sul mercato prima di Borussia Dortmund-Inter L'Inter potrebbe rinnovare quasi…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Oaktree avvisa Chivu: ecco cosa sta succedendo all’Inter

Il fondo americano avverte il tecnico rumeno a poche ore dalla trasferta Champions contro il…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ai playoff Champions: le avversarie in caso di vittoria, pareggio e sconfitta stasera

I nerazzurri di Chivu impegnati nella trasferta contro il Borussia Dortmund che determinerà la classifica…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, infortunio Barella: l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista si è fatto male alla vigilia della sfida di Champions col Borussia Dortmund…

11 ore ago