Inter-Udinese+1-2%3A+tracollo+nerazzurro%21+Mancini+non+pu%C3%B2+fare+miracoli
interliveit
/2014/12/07/inter-udinese-1-2-tracollo-nerazzurro-mancini-non-puo-fare-miracoli/amp/

Inter-Udinese 1-2: tracollo nerazzurro! Mancini non può fare miracoli

Inter-Udinese 1-2

INTER-UDINESE 1-2 / MILANO – Incredibile al ‘Meazza’, dove l’Udinese dell’ex Stramaccioni ha la meglio sulla solita Inter versione dr.Jekyll e mr.Hyde. In vantaggio con Icardi alla fine di un primo tempo dominato, nella ripresa i nerazzurri si allungano perdendo intensità a favore dell’aggressività e reattività dei friulani, che in dieci minuti prima trovano il pari con Fernandes poi ribaltano e chiudono il match con Thereau, servito da un folle retropassaggio di Palacio. La Champions resta lontana, i limiti e le nefandezze sotto gli occhi di tutti. Mancini, capito dove sei finito?

LA PARTITA
Mancini
lancia il 4-3-1-2 con Kovacic dietro Palacio e Icardi. Stramaccioni schiera un 3-5-1-1 difensivo, Bruno Fernandes alle spalle dell’unica punta Di Natale. Partita dai buoni ritmi, come prevedibile dalla formazione l’Udinese gioca per dieci-undicesimi dietro la linea della palla, e a parte i primi dieci minuti – dove con un pressing medio-alto ha impedito ai padroni di casa un tranquillo avvio azione – e un paio di pericolose transizioni non finalizzate da Di Natale e Badu, non riesce mai a ripartire con ampiezza e il sostegno di molti uomini. L’Inter ha le solite difficoltà nel costruire ma è alta, corta e aggressiva per far male, almeno a folate e soprattutto in verticale. I nerazzurri crescono sulla distanza e, dopo la traversa a due passi di Kovacic, trovano il meritato vantaggio con Icardi allo scadere del primo tempo. L’argentino è bravo nel tagliare e girare a rete il perfetto assist di Guarin, tra i migliori.

A inizio ripresa le occasioni per il raddoppio (clamoroso il contropiede sciupato da Dodò), ma la partita cambia registro. Colpa di un’Inter molle e spaccata in due tronconi, merito di un’Udinese che pressa alto e in maniera feroce, riuscendo a proporsi a pieno organico una volta recuperata palla sulla propria trequarti. I bianconeri sciupano tanto ma al 60′ trovano l’1-1 con una rapida transizione portata a termine da Fernandes, che trova la rete con un tiro imparabile per Handanovic. Il pari manda ulteriormente in tilt (tra giocatori impauriti e altri senza l’abc del calcio) la squadra nerazzurra la quale va sotto dieci minuti più tardi complice lo scellerato retropassaggio di Palacio che sorprende la statica difesa interista servendo a Thereau il facile 2-1. Entrano Osvaldo e Bonazzoli ma l’Inter non accenna nemmano a una reazione, è morta e sepolta. Secondo ko consecutivo (che rivincita per Stramaccioni!) per l’Inter targata Mancini, che non può trasformare l’acqua in vino.

 

INTER-UDINESE 1-2
44′ Guarin, 60′ Fernandes, 71′ Thereau

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò (89′ D’Ambrosio); Guarin, Medel (89′ Bonazzoli), Kuzmanovic; Kovacic; Palacio, Icardi (67′ Osvaldo). A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Obi, Mbaye, Krhin, M’Vila, Bonazzoli. All. Mancini

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Guilherme, Allan (80′ Pinzi), Pasquale; B. Fernandes; Di Natale (64′ Thereau). A disp.: Brkic, Scuffet, Wague, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Kone, Gabriel Silva, Geijo, Evangelista. All. Stramaccioni

ARBITRO: Gervasoni di Mantova
Note – ammoniti: 50′ Dodò, 80′ Pinzi, 90′ Bonazzoli

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, Mancini vuole portare un giocatore in Qatar

L'ex allenatore nerazzurro, ora all'Al Sadd, vuole rinforzare la squadra per la rimonta in campionato…

56 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mollato dal Real Madrid, l’Inter fiuta il colpo a costo zero

Le trattative per il rinnovo sono in fase di stallo, i blancos si tirano indietro.…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Undici anni fa rifiutò l’Inter, ora si è offerto ad Ausilio

Il club nerazzurro è al lavoro in questa sessione di mercato. Rispunta anche un vecchissimo…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non convocato e rischio fuori rosa: l’Inter cerca soluzioni sul mercato

Presa di posizione forte da parte del club: adesso non resta che trovargli un'altra squadra…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bernardo Silva all’Inter, ecco perché Oaktree può fare un’eccezione

Il centrocampista portoghese è in scadenza di contratto con il Manchester City. Ma per Di…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Inzaghi, ma era incedibile: ora l’Inter può prenderlo a 30 milioni

Le strategie di mercato sono cambiate: un pallino dell'ex tecnico nerazzurro potrebbe finalmente sbarcare ad…

21 ore ago