CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Diciamolo con grande onesta: finora l’acquisto di Vidic, e non solo, è stato un autentico flop! Arrivato con l’etichetta del ‘primo grande colpo di Thohir’, il difensore serbo – in evidente declino già nelle ultime due stagioni a Manchester – non ha mai convinto, finendo spesso al centro degli orrori commessi dalla squadra di Mazzarri in fase difensiva. Si è detto perché non abituato a giocare con la difesa a tre (uno con la sua esperienza…) o che non avesse il necessario smalto fisico, sta di fatto che ha deluso le tante aspettative che tifosi e non nutrivano nei suoi confronti.
Con Mancini, poi, ha perso anche la maglia da titolare. Complici le idee diverse del tecnico jesino rispetto a quelle dell’epurato di San Vincenzo, complici alcuni guai fisici (ultimo, un affaticamento muscolare) che gli hanno ulteriormente impedito di esprimersi. E ora, seppur convocato (assieme a 8 Primavera) per l’inutile gara col Qarabag – dove avrebbe giocato da titolare -, salterà sicuramente la trasferta di Baku (secondo le nostre indiscrezioni) per una sindrome influenzale.
Passando a cose ben più serie: il futuro di Vidic non è così certo, anzi. Anche se il suo contratto scade nel 2015, il 33enne potrebbe decidere di dire addio all’Inter già a gennaio se la sua situazione ‘professionale’ non dovesse mutare. Per andare dove? In Inghilterra han detto e dicono per tornare al Manchester United ora guidato da van Gaal. Vedremo.
Raffaele Amato
Il centrocampista francese è stato bocciato da Chivu Diouf via dall'Inter a gennaio, possibile svolta.…
Domani il capitano tornerà a giocare in coppia con Thuram: "Sta bene, non ha più…
Il club giallorosso ha manifestato interesse per il calciatore bocciato da Chivu L'Inter non ha…
Un progetto clamoroso con vista 2027 Vi ricordate di Ernesto Paolillo? Amministratore delegato dell'Inter fino…
Trentatré anni compiuti a settembre, è un portiere iconico per la sua Nazionale L'erede di…
Nerazzurri e bianconeri si sfidano per una delle rivelazioni della Serie A In attesa del…