Inter+tra+Cerci+e+Lavezzi%2C+ma+quanti+ostacoli%21
interliveit
/2014/12/10/inter-tra-cerci-e-lavezzi-ma-quanti-ostacoli/amp/

Inter tra Cerci e Lavezzi, ma quanti ostacoli!

Alessio Cerci

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – In casa Inter la gara di Europa League col Qarabag è certamente in secondo piano. Ausilio, come Mancini (ieri in riunione ad Appiano), sono molto più concentrati sul calciomercato, o meglio su nomi e obiettivi che potrebbero far rialzare una squadra a pezzi e riaccendere le (pochissime) speranze per la Champions. Il tecnico vorrebbe anzitutto un attaccante esterno da collocare in un ipotetico 4-3-3 se non 4-2-3-1. Il sogno è Ezequiel Lavezzi, che ha ‘rotto’ col Paris Saint Germain e, nello specifico, con l’allenatore Blanc. Dopo l’ultima gara di Ligue 1 contro il Nantes, il ‘Pocho’ avrebbe avuto un acceso alterco col francese: “Perché tra me, Ibra e Cavani scegli sempre me quando devi togliere un attaccante? – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Te lo ordina il dottore che allo scoccare dell’ora di gioco devo uscire?”, avrebbe detto l’ex attaccente del Napoli, tutt’altro che intoccabile nella rosa dei transalpini.

Lavezzi vuole lasciare Parigi, e di questo ha già informato la famiglia. Cerca una nuova avventura, l’Inter non gli dispiacerebbe. Ostacoli? Il suo stipendio, circa 5 milioni netti fino al 2016, fuori portata per il club di Thohir, peraltro in caso di trasferimento in nerazzurro – che oggi vorrebbe dire ‘declassamento’ – l’argentino potrebbe anche chiedere di più… Poi il Paris Saint Germain non sembra disposto a cederlo a titolo temporaneo. Infatti l’intenzione-possibilità di Ausilio è sempre la stessa: prestito fino a giugno per 3,5 milioni più eventuale riscatto a giugno.

Affare in salita ripida come quello per Cerci (da capire se prima scelta o alternativa al ‘Pocho’), vecchio pallino di Mancini e desideroso di tagliare le corde da Madrid, sponda Atlético, dove ormai recita la parte dell’osservatore dalla panchina. Anche qui: gli spagnoli non vogliono darlo via con la formula del prestito, considerato che la scorsa estate – aiutato dal fondo d’investimento Doyen – ha versato al Torino circa 16 milioni di euro. Ma, ripetiamo ma, se i ‘Colchoneros’ riuscissero a strappare Shaqiri alla concorrenza, allora l’Inter potrebbe avere delle ‘agevolazioni’ per ora negate a lei e al Milan, che per il classe ’87 di Valmontone avrebbe (inutilmente) offerto l’ex Torres. Lavezzi e Cerci, poi? Obiettivi di secondo-terzo piano restano l’egiziano Salah (Chelsea) e il francese Ayew del Marsiglia. Ma senza soldi…

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La svolta tattica dell’Inter: Thuram sacrificato, cosa cambia

L'Inter sta cambiando pelle e potrebbe sacrificare Marcus Thuram: cosa sta succedendo e quali sono…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard e non Bisseck: scambio tra Chelsea e Inter

   

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Da Lookman a Esposito e Leoni: le news di calciomercato Inter di oggi, sabato 9 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Le ultime di…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha piazzato un grande colpo: “Vale 72 Asllani”

L'italo-albanese è destinato a dire addio in questo calciomercato estivo: il segnale lanciato da Chivu…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, cessione da record: Milan ko, così è un lusso

Il calciomercato dell'Inter non può essere regolato solo dalle entrate: pronta una cessione da record…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, che colpo dall’Ajax: il nuovo Camavinga per 10 milioni

L'Inter si è messa sulle tracce del nuovo Camavinga sul calciomercato: costa solo 10 milioni…

11 ore ago