CALCIOMERCATO INTER / MILANO – In casa Inter la gara di Europa League col Qarabag è certamente in secondo piano. Ausilio, come Mancini (ieri in riunione ad Appiano), sono molto più concentrati sul calciomercato, o meglio su nomi e obiettivi che potrebbero far rialzare una squadra a pezzi e riaccendere le (pochissime) speranze per la Champions. Il tecnico vorrebbe anzitutto un attaccante esterno da collocare in un ipotetico 4-3-3 se non 4-2-3-1. Il sogno è Ezequiel Lavezzi, che ha ‘rotto’ col Paris Saint Germain e, nello specifico, con l’allenatore Blanc. Dopo l’ultima gara di Ligue 1 contro il Nantes, il ‘Pocho’ avrebbe avuto un acceso alterco col francese: “Perché tra me, Ibra e Cavani scegli sempre me quando devi togliere un attaccante? – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Te lo ordina il dottore che allo scoccare dell’ora di gioco devo uscire?”, avrebbe detto l’ex attaccente del Napoli, tutt’altro che intoccabile nella rosa dei transalpini.
Lavezzi vuole lasciare Parigi, e di questo ha già informato la famiglia. Cerca una nuova avventura, l’Inter non gli dispiacerebbe. Ostacoli? Il suo stipendio, circa 5 milioni netti fino al 2016, fuori portata per il club di Thohir, peraltro in caso di trasferimento in nerazzurro – che oggi vorrebbe dire ‘declassamento’ – l’argentino potrebbe anche chiedere di più… Poi il Paris Saint Germain non sembra disposto a cederlo a titolo temporaneo. Infatti l’intenzione-possibilità di Ausilio è sempre la stessa: prestito fino a giugno per 3,5 milioni più eventuale riscatto a giugno.
Affare in salita ripida come quello per Cerci (da capire se prima scelta o alternativa al ‘Pocho’), vecchio pallino di Mancini e desideroso di tagliare le corde da Madrid, sponda Atlético, dove ormai recita la parte dell’osservatore dalla panchina. Anche qui: gli spagnoli non vogliono darlo via con la formula del prestito, considerato che la scorsa estate – aiutato dal fondo d’investimento Doyen – ha versato al Torino circa 16 milioni di euro. Ma, ripetiamo ma, se i ‘Colchoneros’ riuscissero a strappare Shaqiri alla concorrenza, allora l’Inter potrebbe avere delle ‘agevolazioni’ per ora negate a lei e al Milan, che per il classe ’87 di Valmontone avrebbe (inutilmente) offerto l’ex Torres. Lavezzi e Cerci, poi? Obiettivi di secondo-terzo piano restano l’egiziano Salah (Chelsea) e il francese Ayew del Marsiglia. Ma senza soldi…
Raffaele Amato
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…
Tudor è alle prese con l'emergenza in difesa dopo l'infortunio di Bremer. Ecco la proposta…
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria contro la Roma che vale il primo posto: "Siamo…
Il croato è l'unico insufficiente del big match dell'Olimpico vinto dai nerazzurri Un'Inter determinata e…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella settima giornata di Serie A.…
Il suo gol al Barcellona, a 37 anni 2 mesi e 26 giorni, rimarrà però…