Inter%2C+Ausilio+show%3A+triplo+colpo+a+costo+zero
interliveit
/2014/12/13/inter-ausilio-show-triplo-colpo-costo-zero/amp/

Inter, Ausilio show: triplo colpo a costo zero

Alessio Cerci

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO CERCI NASTASIC LUCAS LEIVA / MILANO – La scorsa estate Piero Ausilio ricevette i complimenti di tutti gli addetti ai lavori per aver costruito in tre mesi un’Inter – almeno sulla carta – molto competitiva con risorse economiche davvero limitate. A gennaio, con meno di 30 giorni effettivi a disposizione, il direttore sportivo nerazzurro dovrà fare ancora meglio perché, se non ci sarà una cessione importante come quelle di Guarin e Icardi, potrà acquistare giocatori solo in prestito per non incorrere in sanzioni dovute al fair play finanziario.

Mancini ha chiesto un rinforzo per ogni reparto al fine di risollevare le sorti dell’Inter e puntare, se non al terzo posto, quantomeno a rientrare in corsa per un posto in Europa League. E, come riporta ‘Tuttosport’, Ausilio è già al lavoro per realizzare il ‘miracolo’ di calciomercato. In attacco la pista più calda è quella che porta ad Alessio Cerci: l’ex torinista non sta trovando spazio con l’Atletico Madrid e vorrebbe tornare in Italia. Qualora i ‘Colchoneros’ dovessero riuscire a prendere Shaqiri, allora potrebbero lasciarlo partire in prestito. A centrocampo il Mancio vorrebbe un regista che in rosa prenderebbe il posto di uno tra Krhin e M’Vila: l’indiziato numero uno è Lucas Leiva. Il brasiliano è in rotta con il Liverpool, che sarebbe disposto a cederlo con qualsiasi formula pur di privarsene, e degli emissari del giocatore sono già stati avvistati ad Appiano Gentile per trattare con Ausilio. Infine la difesa: non è un mistero che dall’arrivo di Mancini all’Inter, il serbo Vidic è stato accontanato e potrebbe tornare in Premier League. Al suo posto potrebbe arrivare il giovane connazionale Matija Nastasic, protagonista di una prima parte di stagione sfortunata in cui è stato costretto spesso ai box per infortunio. Il Manchester City sta pensando di mandarlo a giocare in prestito fino a giugno per permettergli di ritrovare il ritmo partita.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Neymar all’Inter, Marotta come Moratti: “Sarebbe bellissimo”

Il 33enne brasiliano è in scadenza col Santos a fine dicembre La notizia di Fabrizio…

3 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

L’Inter vuole blindare uno dei suoi migliori talenti | ESCLUSIVO

Discorsi già iniziati con l'entourage del classe 2008: tutti i dettagli L'Inter vuole blindare uno…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dalla Juventus all’Inter, colpo gratis: “Il più richiesto di sempre”

Il mercato di gennaio si avvicina, ma c'è già chi si proietta alla prossima estate…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ecco l’Inter d’emergenza senza Lautaro e Thuram. E senza Pio Esposito

Due trequartisti alle spalle dell'unica punta rimasta, più una scelta forte in mezzo al campo…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram in Roma-Inter, Volpi allo scoperto: “Passaggi canonici”

Il responsabile dell'area medica nerazzurra ha risposto sul recupero del francese Piero Volpi ha risposto…

22 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pio Esposito una pepita d’oro: “Offerta da 70 milioni: accettate?”

Tutti pazzi per il classe 2005, legato all'Inter da un contratto in scadenza nel 2030…

1 giorno ago