Inter%2C+Ausilio+show%3A+triplo+colpo+a+costo+zero
interliveit
/2014/12/13/inter-ausilio-show-triplo-colpo-costo-zero/amp/

Inter, Ausilio show: triplo colpo a costo zero

Alessio Cerci

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO CERCI NASTASIC LUCAS LEIVA / MILANO – La scorsa estate Piero Ausilio ricevette i complimenti di tutti gli addetti ai lavori per aver costruito in tre mesi un’Inter – almeno sulla carta – molto competitiva con risorse economiche davvero limitate. A gennaio, con meno di 30 giorni effettivi a disposizione, il direttore sportivo nerazzurro dovrà fare ancora meglio perché, se non ci sarà una cessione importante come quelle di Guarin e Icardi, potrà acquistare giocatori solo in prestito per non incorrere in sanzioni dovute al fair play finanziario.

Mancini ha chiesto un rinforzo per ogni reparto al fine di risollevare le sorti dell’Inter e puntare, se non al terzo posto, quantomeno a rientrare in corsa per un posto in Europa League. E, come riporta ‘Tuttosport’, Ausilio è già al lavoro per realizzare il ‘miracolo’ di calciomercato. In attacco la pista più calda è quella che porta ad Alessio Cerci: l’ex torinista non sta trovando spazio con l’Atletico Madrid e vorrebbe tornare in Italia. Qualora i ‘Colchoneros’ dovessero riuscire a prendere Shaqiri, allora potrebbero lasciarlo partire in prestito. A centrocampo il Mancio vorrebbe un regista che in rosa prenderebbe il posto di uno tra Krhin e M’Vila: l’indiziato numero uno è Lucas Leiva. Il brasiliano è in rotta con il Liverpool, che sarebbe disposto a cederlo con qualsiasi formula pur di privarsene, e degli emissari del giocatore sono già stati avvistati ad Appiano Gentile per trattare con Ausilio. Infine la difesa: non è un mistero che dall’arrivo di Mancini all’Inter, il serbo Vidic è stato accontanato e potrebbe tornare in Premier League. Al suo posto potrebbe arrivare il giovane connazionale Matija Nastasic, protagonista di una prima parte di stagione sfortunata in cui è stato costretto spesso ai box per infortunio. Il Manchester City sta pensando di mandarlo a giocare in prestito fino a giugno per permettergli di ritrovare il ritmo partita.

Maurizio Russo

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz all’Inter: 40 milioni+IVA. Poi altri due colpi top

Il fondo Oaktree vuole un acquisto mediatico e punta il fantasista del Como che tornerà…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scudetto 2024-25 falsato: “Da assegnare a Napoli e Inter”

La Procura di Milano chiede gli audio Var originali di Inter-Roma con il famoso "fatti…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, da ‘nemico’ a nuovo acquisto: 35 milioni

Novità tra gli obiettivi in Serie A per la prossima estate: Marotta e Ausilio vogliono…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Juventus e addio Inter: affare in chiusura per 40 milioni

Comolli sarebbe vicinissimo a piazzare il primo colpo del mercato estivo, mentre Marotta aspetta di…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sabatini: “Accuse gravi, intercettazioni prova. Cosa rischia l’Inter”

Il noto giornalista ex addetto stampa nerazzurro getta nuove ombre sul caso arbitri: "Finora sono…

19 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Caso arbitri: “Prematuro dire che l’Inter non c’entra nulla”

Per ora non ci sono indagati: "Ma verrà fuori qualcosa, la Procura di Milano ha…

21 ore ago