JUVENTUS-INTER FORMAZIONI / TORINO – Derby d’Italia, i dubbi li ha tutti Mancini. Che, rispetto al tecnico bianconero Allegri, è ancora indeciso se schierare un’Inter col 4-2-3-1 o con l’albero di Natale, vale a dire il 4-3-2-1. Nelle ultime ore ha preso sempre più corpo la seconda ipotesi, con le ‘magagne’ tutte davanti. Né Icardi né Palacio sono certi di una maglia da titolare: il primo è apparso un po’ ‘distratto’ nelle prime sessioni d’allenamento del 2015 – tra voci di mercato e nascita del primogenito -, il secondo è stato colpito da un attacco febbrile che dovrà essere valutato in giornata. Quindi? A questo punto si tengono in caldo sia Osvaldo che il nuovo arrivato Podolski. Sicuro l’impiego di Kovacic, confermata la mediana ‘muscolare’ Guarin-Medel-Kuzmanovic e la difesa a quattro con Campagnaro a destra e D’Ambrosio (favorito su Dodò) a sinistra: Juan e Ranocchia coppia centrale. Di fronte una Juventus standard: 4-3-1-2, Vidal dietro Tevez–Llorente. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter, in scena stasera allo ‘Stadium’ di Torino:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Llorente, Tevez. Panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Padoin, Pereyra, Mattiello, Marrone, Pepe, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri
INTER (4-3-2-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, D’Ambrosio; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic, Podolski; Icardi. Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Dodò, M’Vila, Krhin, Obi, Hernanes, Palacio, Bonazzoli, Osvaldo. Allenatore: Mancini.
ARBITRO: Banti di Livorno
Raffaele Amato
Il club giallorosso ha manifestato interesse per il calciatore bocciato da Chivu L'Inter non ha…
Un progetto clamoroso con vista 2027 Vi ricordate di Ernesto Paolillo? Amministratore delegato dell'Inter fino…
Trentatré anni compiuti a settembre, è un portiere iconico per la sua Nazionale L'erede di…
Nerazzurri e bianconeri si sfidano per una delle rivelazioni della Serie A In attesa del…
Brutte notizie da Appiano sul laterale olandese A meno di clamorosi colpi di scena, Dumfries…
Un grande affare da soli 15 milioni di euro Il derby col Milan, l'Inter già…