Inter-Torino+0-1%3A+Moretti+gela+il+%26%238216%3BMeazza%26%238217%3B
interliveit
/2015/01/25/inter-torino-0-1-moretti-gela-il-meazza/amp/

Inter-Torino 0-1: Moretti gela il ‘Meazza’

Inter-Torino 0-1

INTER-TORINO 0-1 / MILANO – Al ‘Meazza’ l’Inter gioca male e perde, al 94′, per 1-0: gol di Moretti, lasciato libero sugli sviluppi di un corner. Nerazzurri sottotono che ora vedono scappare via il terzo posto, con Sampdoria e Lazio distanti otto punti, in attesa del Napoli.

I nerazzurri dominano nella metà campo del Torino, non riuscendo a rendersi pericolosi (eccezion fatta per il tiro di Podolski al 13′ e il colpo di testa di Icardi al 39′) sia per il poco o mal movimento delle tre mezzepunte sia per l’ottima organizzazione difensiva (ben bloccato Kovacic, oggi sorta di regista avanzato) dei granata, che trovano anche qualche insidiosa sortita offensiva nata sempre da banali errori in costruzione della sfilacciata formazione di casa, che tra fine primo tempo e inizio del secondo perde per infortunio Andreolli (sostituito da Ranocchia) e D’Ambrosio, surrogato da Shaqiri.

Con l’ingresso dello svizzero cambiano le posizioni in campo: Kuzmanovic passa a fare il laterale destro, Kovacic va in mediana affianco a Guarin, oggi capitano. L’Inter a trazione anteriore perde le misure concedendo spazi per i (tanti) contropiedi al Toro, al 60′ vicino al gol con Farnerud e per il quale entrano Maxi Lopez ed El Kaddouri.

Mancini corre ai ripari togliendo una punta: Podolski per il giovane Donkor. Ma a tempo quasi scaduto, ecco la beffa: su corner, Moretti viene lasciato solo e può battere Handanovic. 0-1 per il Torino, che a Milano contro i nerazzurri non vinceva da 27 anni.

INTER-TORINO 0-1
94′ Moretti

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio (55′ Shaqiri), Vidic, Andreolli (44′ Andreolli), Obi; Guarin, Kuzmanovic; Palacio, Kovacic, Podolski (65′ Donkor); Icardi. Panchina: Carrizo, Berni, Dodò, Krhin, Hernanes, Puscas, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksmivoc (80′ Bovo), Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Farnerud (66′ El Kaddouri), Molinaro; Martinez (57′ M.Lopez), Quagliarella. Panchina: Gillet, Castellazzi, Jansson, Vives, Gaston Silva, Amauri, S. Masiello. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Irrati di Pistoia

Note – ammoniti: 51′ D’Ambrosio, 75′ Gazzi, 78′ Icardi, 85′ Darmian

Raffaele Amato

 

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

10 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Barcellona-Inter 3-3: Dumfries monumentale, Dimarco non regge all’urto

Top e flop di Barcellona-Inter, andata della semifinale di Champions League: il riassunto e i…

10 ore ago
  • News dal campo

Dumfries show, l’Inter sfiora l’impresa a Barcellona: 3-3, si decide tutto al ritorno

L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, bufera contro Dimarco: “Fuori subito”

Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi furioso, reazione prima del Barcellona: se la prende anche con Conte

La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…

14 ore ago