CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Si fa sempre più plausibile l’addio di Samir Handanovic all’Inter una volta conclusa questa stagione.
Il portiere nerazzurro, ieri primo responsabile (il secondo è la difesa) nell’azione che ha portato al gol di Salah, e quindi alla sconfitta della squadra di Mancini, non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2016.
Un prolungamento che probabilmente non arriverà mai: lo sloveno vuole guadagnare molti più soldi e giocare la Champions League, competizione che i nerazzurri non possono garantirgli.
Handanovic piace in Inghilterra ma, soprattutto, alla Roma che è alla ricerca di un erede di De Sanctis. Il numero uno dell’Inter è un profilo stimato molto dal ds giallorosso Sabatini, che ha nel mirino anche Cech del Chelsea.
Chi lo sostituirà? Difficilmente l’Inter affiderà la difesa della sua porta a Bardi, panchinaro al Chievo, mentre restano solo ipotesi giornalistiche quelle che portano a Perin del Genoa e a Sportiello dell’Atalanta.
Si fa largo, invece, la pista che porta dritto a Pepe Reina, ex Napoli e quest’anno mai in campo col Bayern Monaco. Lo spagnolo, 33 anni il prossimo agosto, vorrebbe tornare a giocare in Italia.
Pro dell’affare: potrebbe essere acquistato a una cifra molto contenuta. Contro: lo stipendio alto, oltre i 3 milioni netti.
R.A.
Penultima amichevole pre-season per la squadra di Chivu: titolari quasi tutti i big Il Monza…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…
In nerazzurro dal 2018, ma è dal 2014 che ricopre il ruolo di Direttore sportivo.…
Il terzino è legato al club nerazzurro da un contratto che scade a giugno 2027…
E un difensore rischia l'esclusione dalla prossima lista Champions L'obiettivo dell'Inter in questa ultima parte…
Il polacco è arrivato la scorsa estate a costo zero, ma anche per ragioni fisiche…