Inter, dalla Germania il sostituto di Handanovic

Pepe Reina
Pepe Reina

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Si fa sempre più plausibile l’addio di Samir Handanovic all’Inter una volta conclusa questa stagione.

Il portiere nerazzurro, ieri primo responsabile (il secondo è la difesa) nell’azione che ha portato al gol di Salah, e quindi alla sconfitta della squadra di Mancini, non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2016.

Un prolungamento che probabilmente non arriverà mai: lo sloveno vuole guadagnare molti più soldi e giocare la Champions League, competizione che i nerazzurri non possono garantirgli.

Handanovic piace in Inghilterra ma, soprattutto, alla Roma che è alla ricerca di un erede di De Sanctis. Il numero uno dell’Inter è un profilo stimato molto dal ds giallorosso Sabatini, che ha nel mirino anche Cech del Chelsea.

Chi lo sostituirà? Difficilmente l’Inter affiderà la difesa della sua porta a Bardi, panchinaro al Chievo, mentre restano solo ipotesi giornalistiche quelle che portano a Perin del Genoa e a Sportiello dell’Atalanta.

Si fa largo, invece, la pista che porta dritto a Pepe Reina, ex Napoli e quest’anno mai in campo col Bayern Monaco. Lo spagnolo, 33 anni il prossimo agosto, vorrebbe tornare a giocare in Italia.

Pro dell’affare: potrebbe essere acquistato a una cifra molto contenuta. Contro: lo stipendio alto, oltre i 3 milioni netti.

R.A.

 

Impostazioni privacy