Inter%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+chi+parte+e+chi+arriva
interliveit
/2015/03/25/inter-rivoluzione-in-difesa-chi-parte-e-chi-arriva/amp/

Inter, rivoluzione in difesa: chi parte e chi arriva

Aleksandar Dragovic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – E’ il più bersagliato dalla critica (non sempre a ragione), il più criticato dallo stesso Mancini. Parliamo del reparto difensivo dell’Inter, che nella prossima estate – più di quelli di centrocampo e attacco – subirà una forte rivoluzione.

CHI PARTE

Dei laterali, solo Santon e (forse) D’Ambrosio dovrebbero restare. A Campagnaro e Jonathan, in scadenza, non verrà rinnovato il contratto; Nagatomo, invece, è uno dei pochi ad avere mercato, dunque potrebbe essere ceduto nel caso arrivasse una offerta da 6-7 milioni di euro. Con qualche milione in più partirebbe anche Juan Jesus, in Italia stimato dalla Fiorentina. Sicuri gli addii di Vidic e Andreolli, anche quest’ultimo gradito alla ‘viola’, incertezza sulla conferma di Felipe, preso da svincolato e per ora mai impiegato.

CHI ARRIVA

Dopo Murillo, già comprato dal Granada il 60 per cento del suo cartellino (il restante appartiene a un fondo d’investimento, ndr) per 8 milioni più due di bonus, nel mirino ci sono due giocatori della Dinamo Kiev: il centrale austriaco Dragovic (classe ’91) e il jolly Domagoj Vida (classe ’89), quest’ultimo cercato già a gennaio. Per entrambi, ma soprattutto per il primo – vicinissimo ai nerazzurri nell’estate 2013, quando ancora vestiva la maglia del Basilea – Ausilio potrebbe combinare un incontro con la dirigenza ucraina per il 23 aprile, ovvero il giorno in cui la squadra di Rebrov affronterà al ‘Franchi’ la Fiorentina di Montella per il ritorno dei quarti di Europa League.

Dragovic costa sui 12 milioni (circa 5 il compagno Vida), quindi il suo approdo alla corte di Mancini potrebbe avverarsi solo dopo la cessione di Juan Jesus. Per la corsia esterna, invece, il ‘sogno’ rimane Darmian (il piano B è Zappacosta dell’Atalanta), che però è ambito da grandi club europei e valutato da Cairo almeno 15 milioni.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

1 minuto ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

4 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

14 ore ago