CALCIOMERCATO INTER / MANCHESTER (Inghilterra) – L’Inter sullo sfondo, pronta a inserirsi per trasformare il sogno in realtà.
Capitolo Yaya Touré: secondo ‘goal.com’ presto il centrocampista ivoriano si incontrerà con la dirigenza del Manchester City per fare il punto sul proprio futuro. Lui vorrebbe rinnovare (con aumento stipendio, attualmente prende circa 10 milioni l’anno, e ruolo in società una volta appesi gli scarpini al chiodo) il suo contratto in scadenza nel 2017.
Il club inglese, invece, vorrebbe cederlo perché lo considera troppo avanti con l’età (il 13 maggio farà 32 anni) e perché non ritenuto più all’altezza, specie per un progetto futuro che dovrebbe portare a una semi-rivoluzione della squadra e dell’area tecnica.
Il cartellino di Touré viene valutato 20 milioni di euro, cifra a cui l’Inter può arrivare, a differenza dello stipendio: altissimo per la società nerazzurra, disposta a ‘spalmarlo’ su un contratto quinquennale, ovvero con scadenza fino al 2020 quando il tuttocampista avrà 37 anni. Mancini può convincerlo. Forse.
A.T.
Il duo Marotta-Ausilio ha scavalcato il tanto discusso algoritmo con un colpo sensazionale, ora è…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Si è sempre…
Si torna a parlare dell'attaccante che negli ultimi anni ha fatto più sognare e poi…
Dopo l'esordio amichevole contro l'U23 di Vecchi, Chivu testa la squadra contro la squadra allenata…
L'elenco valido per la fase a girone unico dovrà essere presentato entro la mezzanotte di…
La decisione del tecnico è in linea con quella del club. Ecco tutti i dettagli…