SERIE A PAGELLE INTER-CHIEVO / MILANO – L’Inter non va oltre lo 0-0 in casa col Chievo nella 34esima giornata di Serie A e vede complicarsi la corsa per l’Europa League. Tante insufficienze tra i nerazzurri, specie a centrocampo, dove Guarin, Brozovic ed Hernanes non convincono. Mancini fatica a dare un gioco ai suoi contro le squadre che si coprono. Tra i pochi a salvarsi c’è Vidic. Ecco le pagelle di Interlive.it:
INTER
Handanovic 6 – Inoperoso nel primo tempo, respinge un paio di conclusioni da fuori area nella ripresa. Decisivo su Paloschi a venti minuti dal termine. Salvato dalla traversa sulla gran botta di Biraghi.
D’Ambrosio 6 – Dovrebbe essere il terzino che spinge, ma i suoi rari cross non fanno paura alla difesa clivense. Nel finale prova con un paio di incursioni a trovare l’assist vincente senza fortuna.
Ranocchia 5,5 – C’è poco lavoro per lui in difesa. All’ultima azione si fa saltare da Paloschi rischiando di concedere il vantaggio ai veronesi.
Vidic 6,5 – Attento in difesa, è il più pericoloso dei suoi con un paio di colpi di testa su corner, uno dei quali si stampa sul palo.
Juan Jesus 6 – Migliora la fase offensiva rispetto alle ultime uscite da terzino, ma non è dai suoi spunti che ci si può attendere la giocata vincente.
Brozovic 4,5 – Preferito al connazionale Kovacic, non ripaga la fiducia di Mancini con una prestazione davvero incolore farcita di errori in fase di impostazione e di conclusione. – dal 53′ Podolski 5 – Stavolta non è il salvatore della patria: avulso dal gioco, non trova mai il guizzo giusto.
Medel 6 – Il solito lavoro di copertura davanti alla difesa.
Guarin 4,5 – Nel primo tempo calcia in porta da ogni posizione, ma non centra mai lo specchio. Nella ripresa, col cambio di modulo, sparisce.
Hernanes 5 – Più lento e meno ispirato del solito: cerca molto più il tiro che l’assist con risultati negativi. – dal 64′ Shaqiri 5 – Dovrebbe dare una scossa in attacco, ma come Podolski non riesce a creare nulla di buono.
Palacio 6,5 – Come spesso accade è costretto ad agire da ala più che da seconda punta. Corre, lotta e cerca di fornire assist ai compagni che però non sono in giornata. – dal 77′ Kovacic s.v.
Icardi 5,5 – Servito col contagocce dai compagni, prova il golazo in rovesciata ma non inquadra la porta.
Mancini 4 – Le sconfitte di Sampdoria e Genoa dovrebbero dare la carica in chiave Europa League. E invece la squadra è lenta e priva di idee indipendentemente dai moduli e dagli interpreti in campo. Dopo Parma e Cesena, ancora un pareggio casalingo contro una piccola che a fine campionato probabilmente costerà carissimo.
CHIEVO
Bizzarri 6 – Bravo in uscita e sui cross dalle fasce. Salvato dal palo sul colpo di testa ravvicinato di Vidic.
Schelotto 5,5 – In difficoltà da terzino su Palacio, rischia un clamoroso autogol ad inizio ripresa.
Dainelli 6,5 – Fa bella figura in copertura su Icardi. – dal 60′ Sardo s.v.
Cesar 6 – Ricorre spesso al fallo per fermare l’azione.
Frey s.v. – dal 7′ Biraghi 6,5 – Soffre nel primo tempo, cresce nella ripresa quando sfiora il gran gol con un tiro da fuori.
Izco 6 – Spostato sulla fascia rende meno.
Radosevic 6 – Bene in copertura, meno in fase di impostazione.
Christiansen 5,5 – Dovrebbe essere il regista di centrocampo, ma gioca pochi palloni.
Hetemaj 6,5 – Finchè resta in campo è tra i migliori dei suoi, abbinando quantità e qualità sulla fascia sinsitra. – dal 57′ Gamberini 6 – Mezz’ora senza sbavature al centro della difesa.
Paloschi 6 – Ha un paio di chance nel finale, sempre murato da Handanovic.
Meggiorini 5,5 – Svirgola un paio di palloni da buona posizione e spreca altrettanti contropiede.
Maran 7 – C’è un motivo se il suo Chievo vanta la quarta miglior difesa del campionato: il buon vecchio catenaccio e contropiede gli assicura una salvezza tranquilla.
Arbitro Guida 5,5 – Tradito dall’assistente De Pinto nel primo tempo che ferma tre azioni offensive dell’Inter per altrettanti fuorigioco inesistenti.
Maurizio Russo
I due club divisi da rivalitĂ in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…
Ci sono novitĂ per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman: la posizione dell'Inter e…
"Come la Juve: intervento della Procura Federale" per l'affare chiuso con l'Atalanta Zalewski si trasferisce…