Lazio-Inter+1-2%3A+doppio+Hernanes%2C+l%26%238217%3BEuropa+League+resta+nel+mirino
interliveit
/2015/05/10/lazio-inter-1-2-doppio-hernanes-leuropa-league-resta-nel-mirino/amp/

Lazio-Inter 1-2: doppio Hernanes, l’Europa League resta nel mirino

Hernanes in Lazio-Inter 1-2

LAZIO-INTER 1-2 / ROMA – L’Inter batte 2-1 la Lazio all’Olimpico dopo cinque stagioni. Protagonista Hernanes, autore di una doppietta contro la sua ex squadra, rimasta addirittura in nove uomini nell’ultima mezz’ora della partita. L’ultimo posto per l’Europa League torna a due punti, sabato il derby d’Italia con la Juventus.

LA PARTITA – Lazio in vantaggio dopo appena otto minuti: Vidic sbaglia un rinvio, Felipe Anderson vince un rimpallo poi penetra in area e serve Candreva che col destro supera Handanovic per l’1-0. Partita giocata a buoni ritmi, i biancocelesti chiudono gli spazi per ripartire in contropiede, giocando però con una difesa troppo alta che permette all’Inter di sfruttare gli inserimenti dei suoi centrocampisti o degli attaccanti: su uno di questi Mauricio atterra Palacio lanciato a rete; difensore espulso e punizione dal limite che trasforma Hernanes (al 25′): conclusione forte e precisa del brasiliano, fischiato dai suoi ex tifosi, sul palo di Marchetti, che ha la visuale un po’ coperta da Medel, in posizione di fuorigioco.

Vista l’inferiorità numerica, Pioli toglie Mauri per inserire Braafheid; così Radu va al centro della difesa. I padroni di casa passano al 4-4-1 chiudendo ancor più i varchi ai nerazzurri, che poi palesano per l’ennesima volta grandi limiti nella costruzione e incisività della manovra (e di natura caratteriale) al cospetto di un avversario tutto raccolto nella propria metà campo. Scontata mossa di Mancini, il cambio di modulo: 4-2-3-1 con Podolski dentro e Guarin out. La (coraggiosa e incosciente) Lazio continua a difendere molto alta, lasciando buchi centrali dove è bravo a inserirsi Icardi, che al 62′ viene buttato a terra da Marchetti: rosso per il portiere laziale e rigore, che però lo stesso argentino si fa respingere dall’appena entrato Berisha. L’Inter rimane in forcing con due uomini in più, anche se con poche idee, e alla fine trova il gol vittoria con il solito Hernanes (che salterà la Juve per squalifica), bravo una volta lanciato in profondità a spiazzare l’uno avversario sigillando l’1-2 finale che la riporta a -2 dal sesto posto.

LAZIO-INTER 1-2
8′ Candreva, 25′ e 39′ Hernanes

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti (62′ Berisha); Basta, Ciani, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva (75′ Keita), Mauri (27′ Braafheid), Felipe Anderson; Klose. A disp.: Strakosha, Braafheid, Djordjevic, Pereirinha, Gentiletti, Onazi, Ledesma, Cataldi, Perea, Cavanda. All. Pioli

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (67′ Nagatomo), Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin (45′ Podolski), Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio (90′ Brozovic), Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Santon, Felipe, Gnoukouri, Puscas, Shaqiri, Dimarco, Bonazzoli. All. Mancini

ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE – Ammoniti: 12′ D’Ambrosio, 66′ Hernanes, 91′ Nagatomo (I); 24′ Mauri, 25′ Marchetti, 70′ Biglia (L). Espulsi: 24′ Mauricio, 60′ Marchetti (L) – 63′ Berisha para rigore a Icardi

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare piĂą posizioni in…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

8 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farĂ  a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

13 ore ago