Dieci+regole+%28strane%29+da+seguire+per+vivere+pi%C3%B9+a+lungo
interliveit
/2015/05/29/dieci-regole-strane-da-seguire-per-vivere-piu-a-lungo/amp/

Dieci regole (strane) da seguire per vivere più a lungo

SCIENZA, DIECI STRANE REGOLE DA SEGUIRE PER VIVERE PIU’ A LUNGO / NEW YORK (Stati Uniti) – La formula dell’immortalità non esiste, ma da oggi è possibile vivere più a lungo grazie ad uno studio condotto dal noto fisiologo e oncologo statunitense David Argus e pubblicato sul ‘New York Times’. Basterà seguire dieci semplici, e a volte strane, regole nella vita di tutti i giorni:

1) GIRARE NUDI PER CASA: guardarsi spesso allo specchio senza nulla addosso aiuta a individuare i problemi che possono prospettarsi attraverso i segni del proprio corpo.

2) NON INDOSSARE SCARPE SCOMODE: specie i tacchi alti per le donne. Per quanto belle siano, un paio di scarpe scomode causano infiammazioni che a sua volta possono portare a patologie come malattie degenerative, malattie cardiache, Alzheimer, cancro, malattie autoimmuni, diabete ed invecchiamento accelerato.

3) COLAZIONE CON TE’ O CAFFE’: sono le due bevande che, prese con moderazione e soprattutto la mattina, portano i maggiori benefici all’organismo.

4) MANGIARE SEMPRE ALLA STESSA ORA: pranzare e cenare ‘quando capita’ comporta un aumento del cortisolo, l’ormone dello stress, e di conseguenza il corpo tenderà a trattenere grassi e risparmiare energia.

5) FARE IL VACCINO CONTRO L’INFLUENZA: non tanto per evitare l’influenza in sè, quanto per previene tempeste infiammatorie prolungate che possono accorciare la vita attraverso obesità, infarto, ictus e cancro.

6) CAMMINARE TANTO: trascorrere più tempo da seduti aumenta i rischi di obesità, diabete, malattie cardiovascolari e morte precoce.

7) FARE PILATES: è l’esercizio ideale per avere una buona postura ed evitare così problemi a schiena e collo, mal di testa, artrite, cattiva circolazione, dolori muscolari e dolori, difficoltà di respirazione, indigestione, costipazione, rigidità articolare, stanchezza, problemi neurologici.

8) UN’ASPIRINA AL GIORNO: ma in piccole dosi (75 mg)! Si riduce in tal modo del 46% il rischio di sviluppare tumori maligni comuni nei polmoni, colon e prostata. Vietato farlo a chi soffre di ulcera.

9) FRUTTA E VERDURE CONGELATE: a meno che non abbiate il vostro orticello da cui attingere, è meglio consumare frutta surgelate che hanno più potere nutrizionale di quelle vendute nei mercati dopo un lungo iter.

10) NO AGLI INTEGRATORI DI VITAMINE: aumentano il rischio di gravi malattie come il cancro e producono pochi benefici per la salute perché inibiscono la naturale tendenza dell’organismo a creare radicali liberi per attaccare le cellule ‘cattive’.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter vuole il bomber della Serie A, il prezzo è fissato: 30 milioni

C'è anche l'Inter sul bomber della Serie A. Servono almeno 30 milioni per strapparlo al…

15 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, due per uno in Serie A: prende il posto di Mkhitaryan e Frattesi

Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Senza Thuram, Inter a metà. Vale 80 milioni”: il sostituto ne costa solo 35

L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, 95 milioni per Lautaro Martinez: Marotta li accetta?

Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Torino, colpo in arrivo per i nerazzurri

Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

13 ore ago