Dieci regole (strane) da seguire per vivere più a lungo

2012-12-bessecooper-web

SCIENZA, DIECI STRANE REGOLE DA SEGUIRE PER VIVERE PIU’ A LUNGO / NEW YORK (Stati Uniti) – La formula dell’immortalità non esiste, ma da oggi è possibile vivere più a lungo grazie ad uno studio condotto dal noto fisiologo e oncologo statunitense David Argus e pubblicato sul ‘New York Times’. Basterà seguire dieci semplici, e a volte strane, regole nella vita di tutti i giorni:

1) GIRARE NUDI PER CASA: guardarsi spesso allo specchio senza nulla addosso aiuta a individuare i problemi che possono prospettarsi attraverso i segni del proprio corpo.

2) NON INDOSSARE SCARPE SCOMODE: specie i tacchi alti per le donne. Per quanto belle siano, un paio di scarpe scomode causano infiammazioni che a sua volta possono portare a patologie come malattie degenerative, malattie cardiache, Alzheimer, cancro, malattie autoimmuni, diabete ed invecchiamento accelerato.

3) COLAZIONE CON TE’ O CAFFE’: sono le due bevande che, prese con moderazione e soprattutto la mattina, portano i maggiori benefici all’organismo.

4) MANGIARE SEMPRE ALLA STESSA ORA: pranzare e cenare ‘quando capita’ comporta un aumento del cortisolo, l’ormone dello stress, e di conseguenza il corpo tenderà a trattenere grassi e risparmiare energia.

5) FARE IL VACCINO CONTRO L’INFLUENZA: non tanto per evitare l’influenza in sè, quanto per previene tempeste infiammatorie prolungate che possono accorciare la vita attraverso obesità, infarto, ictus e cancro.

6) CAMMINARE TANTO: trascorrere più tempo da seduti aumenta i rischi di obesità, diabete, malattie cardiovascolari e morte precoce.

7) FARE PILATES: è l’esercizio ideale per avere una buona postura ed evitare così problemi a schiena e collo, mal di testa, artrite, cattiva circolazione, dolori muscolari e dolori, difficoltà di respirazione, indigestione, costipazione, rigidità articolare, stanchezza, problemi neurologici.

8) UN’ASPIRINA AL GIORNO: ma in piccole dosi (75 mg)! Si riduce in tal modo del 46% il rischio di sviluppare tumori maligni comuni nei polmoni, colon e prostata. Vietato farlo a chi soffre di ulcera.

9) FRUTTA E VERDURE CONGELATE: a meno che non abbiate il vostro orticello da cui attingere, è meglio consumare frutta surgelate che hanno più potere nutrizionale di quelle vendute nei mercati dopo un lungo iter.

10) NO AGLI INTEGRATORI DI VITAMINE: aumentano il rischio di gravi malattie come il cancro e producono pochi benefici per la salute perché inibiscono la naturale tendenza dell’organismo a creare radicali liberi per attaccare le cellule ‘cattive’.

Impostazioni privacy