Inter%2C+Zukanovic+sfumato+per+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+di+Thohir%3A+%26%238220%3BOra+bisogna+vendere%26%238221%3B
interliveit
/2015/07/15/inter-zukanovic-sfumato-per-colpa-di-thohir-ora-bisogna-vendere/amp/

Inter, Zukanovic sfumato per ‘colpa’ di Thohir: “Ora bisogna vendere”

Erick Thohir e Piero Ausilio

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Ieri l’Inter si è vista soffiare dalla Sampdoria Ervin Zukanovic, per il quale aveva trovato un accordo col Chievo Verona dopo ben quattro mesi di trattative. Per colpa di chi? Di Erick Thohir. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ il presidente nerazzurro ha bloccato l’acquisto del bosniaco – quando ormai tutto era stato definito – perché la rosa è fin troppo piena di giocatori (31), specie sulle corsie laterali.

A tal proposito, Thohir è stato chiaro con Fassone e Ausilio, ovvero i dirigenti che si occupano di mercato: “Non si spende più un euro se prima non vengono realizzate operazioni in uscita“. Un diktat vero e proprio. Ma vendere non è semplice: molti giocatori ‘scaricati’ da Mancini e società hanno già rifiutato varie destinazioni, diciamo puntato i piedi perché non intenzionati a lasciare l’Inter. Vedi Santon, vedi Shaqiri, due peraltro acquistati nel gennaio scorso.

Proprio sullo svizzero ci sono novità: pur di convincere lo Schalke 04 ad affondare il colpo, l’Inter avrebbe deciso di rinunciare all’ingaggio di Thilo Keherer, difensore tedesco classe ’96 che Mancini segue fin dai tempi del Manchester City e che sei mesi fa ha firmato proprio per i nerazzurri. Ora questo contratto è stato congelato perché lo stesso Schalke avanza un diritto al rinnovo in base alla clausola presente nel contratto, una clausola mai firmata dal ragazzo e che se la FIFA ritenesse valida lo costringerebbe a stare fermo un anno ma non a rimanere nel club di GelsenKirchen, dando quindi l’opportunità all’Inter di prenderlo a costo zero subito o tra dodici mesi.

Ecco, l’Inter è disposta a rinunciare a tale ‘opportunità’ pur di agevolare il passaggio di Shaqiri allo Schalke, un trasferimento che permetterebbe ad Ausilio di chiudere l’affare Perisic, che il Wolfsburg cede solo a titolo definitivo per 18-20 milioni di euro. Mancini vuole il croato per la tournée in Cina.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Francia – Italia, le pagelle: Bastoni ci prende gusto. Kean, serata storta

La gara tra Francia e Italia finisce 1 a 1. Le pagelle degli azzurri durante…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, si pensa già al futuro: sarà lui il primo colpo per la prossima stagione?

Inter, si guarda già al prossimo futuro. Il primo nome per la formazione titolare di…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tutti pazzi per Andy Diouf: le reazioni social alla sua prestazione con la Francia

Dopo avere conquistato un posto in primo piano anche in nerazzurro Andy Diouf conquista la…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bastoni, riscatto in Nazionale ma la ferita resta aperta

Alessandro Bastoni ha riscattato le recenti critiche in azzurro con una prestazione super, ma la…

3 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Italia rialza la testa: Pio e Bastoni trascinatori

L'Italia porta a casa una convincente vittoria contro la Turchia: gli azzurri si riscattao e…

4 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter prova lo scippo dal Napoli: può arrivare a parametro zero

L'Inter prova a scippare il big del Napoli: può esserci il colpo a parametro zero.…

5 giorni ago