INTER KOVACIC / BRUNICO – “L’Inter non mi ha mai detto che voleva vendermi“, ha detto Kovacic a ‘La Gazzetta dello Sport’, “io voglio restare qui, il rinnovo del contratto fino al 2019 sta a testimoniare la mia volontà di restare a lungo qui. Poi dovete chiedere alla società cosa farebbe ne caso arrivasse una offerta da 30 milioni di euro…”.
“Voglio dimostrare di meritare l’Inter, che è come il Real e il Barcellona – sottolinea il croato prima di lanciare un messaggio a Mancini -. Da me tutti si aspettano la continuità, ma non è facile darla nelle gare saltuarie che si ha a disposizione. Giocare sempre aiuta a trovare l’intensità con continuità. E’ un merito che devo guadagnarmi, ma giocare sempre aiuta molto… In quale ruolo? Mi piace anche fare il regista, non a caso Pirlo e Modric sono miei grandi riferimenti. Ora con Mancini mi sto concentrando sui movimenti e i posizionamenti nella fase difensiva. Il mister vuole da tutti più cattiveria e concentrazione“.
All’Inter sta per arrivare Ivan Perisic, compagno in Nazionale di Kovacic: “E’ il giocatore più talentuoso della Croazia, adopera il destro e il sinistro, poter giocare con lui è una fortuna perché fa di tutto, attaccante esterno, seconda punta, forse una volta s’è messo pure a fare l’attaccante centrale. Poi ha tiro, è veloce, bravissimo davvero. E Jovetic? Giocatore decisivo“.
Kovacic esprime soddisfazione per l’arrivo di Kondogbia: “Potente, non grosso, ma longilineo e tosto, ha una protezione della palla eccezionale, fisico e la tecnica giusta. Bel giocatore, farà la differenza. Gap con la Juve si è ridotto? E’ vero che ha perso Pirlo e Tevez ma ne ha aggiunti altri importanti e forti. Quindi? diciamo che è meno lontana di ieri. Ma sono convinto che questo sarà l’anno buono”.
R.A.
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…
La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…
Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…
Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…
Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…