Inter%2C+Mancini+vuole+altri+quattro+giocatori%3A+ecco+chi+sono
interliveit
/2015/08/14/inter-mancini-vuole-altri-quattro-giocatori-ecco-chi-sono/amp/

Inter, Mancini vuole altri quattro giocatori: ecco chi sono

Ivan Perisic

CALCIOMERCATO INTER MANCINI 4 GIOCATORI / MILANO – Il buon proposito di giugno di riuscire a completare il mercato in entrata dell’Inter prima del ritiro di Riscone di Brunico è stato per forza di cose disatteso. Ma, nonostante siano già arrivati sei nuovi giocatori ad Appiano Gentile, il tecnico Roberto Mancini è insoddisfatto e in queste ultime due settimane e mezzo di trattative vuole altri quattro rinforzi. Ecco chi sono:

TERZINO SINISTRO – Per la corsia sinistra Mancini vuole un giocatore mancino naturale. Bocciati senza appelli i destrorsi Nagatomo, D’Ambrosio e Santon, il tecnico nerazzurro in precampionato ha inizialmente schierato in quel ruolo il giovane Dimarco, poi ha adattato il brasiliano Juan Jesus. Gli obiettivi principali portano i nomi di Criscito e Clichy, con quest’ultimo che sembra più facile da prendere visti i ridotti costi dell’operazione rispetto al primo, mentre in seconda fila ci sono CoentraoMasuaku.

CENTROCAMPISTA ‘VOLANTE’ – Sfumato Felipe Melo, Mancini vuole un altro mediano con quelle caratteristiche, ossia quello che in Brasile chiamano ‘volante’. Un centrocampista da piazzare davanti alla difesa che sia capace ad interdire e ad impostare la manovra. Ed ecco che ritorna di moda il nome di Lucas Leiva, brasiliano del Liverpool da tempo nel mirino dei nerazzurri.

ATTACCANTE ESTERNO – Il modulo che aveva in mente Mancini per questa stagione era il 4-3-3, ma l’assenza di ali ha costretto il tecnico jesino a rivedere i suoi piani, almeno per il momento. Ma Ausilio ha annunciato che l’Inter prenderà un attaccante per rimpiazzare Shaqiri e la trattativa con il Wolfsburg per il croato Perisic va avanti anche se le parti restano distanti sulle modalità di pagamento. La prima alternativa è Perotti del Genoa, mentre le altre piste portano a Mertens e Gabbiadini del Napoli, Keita della Lazio, Ljajic della Roma e Borini del Liverpool.

VICE ICARDI – Se ne discuterà negli ultimi giorni di calciomercato ed è l’ultimo dei pensieri di Mancini perché da un lato il giovane Manaj non sta sfigurando in queste amichevoli precampionato, dall’altro il ruolo di prima punta può essere ricoperto all’occorrenza anche da Palacio e Jovetic. In ogni caso si punterebbe su un affare low cost come lo svincolato Rolando Bianchi.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Applausi per la sostituzione di Luis Henrique”. Poi annuncio su Barella

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Borussia Dortmund-Inter, ultimo atto della fase a…

9 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Thuram via per 65 milioni: un dribblomane come erede

L'attaccante francese può portare una ricca plusvalenza in estate. Il Ds Ausilio ha già individuato…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chivu lo ha convinto: “All’Inter avrai la tua occasione”

Il tecnico rumeno decisivo con le scelte di campo ma anche con i colloqui di…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Borussia-Inter, tegola Barella: perché non parte per Dortmund

Problema fisico per il centrocampista nella rifinitura di vigilia della sfida di Champions Chivu perde…

13 ore ago
  • News dal campo

Inter, si allungano i tempi di recupero di Calhanoglu

Il centrocampista turco è fermo ai box dalla sfida contro il Napoli. In infermeria anche…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cassano: “Ecco perché gioca Sommer. Inter prendi questo portiere”

L'ex attaccante nerazzurro spiega i motivi per cui Chivu preferisce lo svizzero a Martinez. E…

16 ore ago