Inter, Mancini vuole altri quattro giocatori: ecco chi sono

Ivan Perisic
Ivan Perisic

CALCIOMERCATO INTER MANCINI 4 GIOCATORI / MILANO – Il buon proposito di giugno di riuscire a completare il mercato in entrata dell’Inter prima del ritiro di Riscone di Brunico è stato per forza di cose disatteso. Ma, nonostante siano già arrivati sei nuovi giocatori ad Appiano Gentile, il tecnico Roberto Mancini è insoddisfatto e in queste ultime due settimane e mezzo di trattative vuole altri quattro rinforzi. Ecco chi sono:

TERZINO SINISTRO – Per la corsia sinistra Mancini vuole un giocatore mancino naturale. Bocciati senza appelli i destrorsi Nagatomo, D’Ambrosio e Santon, il tecnico nerazzurro in precampionato ha inizialmente schierato in quel ruolo il giovane Dimarco, poi ha adattato il brasiliano Juan Jesus. Gli obiettivi principali portano i nomi di Criscito e Clichy, con quest’ultimo che sembra più facile da prendere visti i ridotti costi dell’operazione rispetto al primo, mentre in seconda fila ci sono CoentraoMasuaku.

CENTROCAMPISTA ‘VOLANTE’ – Sfumato Felipe Melo, Mancini vuole un altro mediano con quelle caratteristiche, ossia quello che in Brasile chiamano ‘volante’. Un centrocampista da piazzare davanti alla difesa che sia capace ad interdire e ad impostare la manovra. Ed ecco che ritorna di moda il nome di Lucas Leiva, brasiliano del Liverpool da tempo nel mirino dei nerazzurri.

ATTACCANTE ESTERNO – Il modulo che aveva in mente Mancini per questa stagione era il 4-3-3, ma l’assenza di ali ha costretto il tecnico jesino a rivedere i suoi piani, almeno per il momento. Ma Ausilio ha annunciato che l’Inter prenderà un attaccante per rimpiazzare Shaqiri e la trattativa con il Wolfsburg per il croato Perisic va avanti anche se le parti restano distanti sulle modalità di pagamento. La prima alternativa è Perotti del Genoa, mentre le altre piste portano a Mertens e Gabbiadini del Napoli, Keita della Lazio, Ljajic della Roma e Borini del Liverpool.

VICE ICARDI – Se ne discuterà negli ultimi giorni di calciomercato ed è l’ultimo dei pensieri di Mancini perché da un lato il giovane Manaj non sta sfigurando in queste amichevoli precampionato, dall’altro il ruolo di prima punta può essere ricoperto all’occorrenza anche da Palacio e Jovetic. In ogni caso si punterebbe su un affare low cost come lo svincolato Rolando Bianchi.

Maurizio Russo

Impostazioni privacy