SERIE A, PAGELLE INTER-VERONA 1-0 / MILANO – L’Inter vince la quinta partita su cinque in Serie A. Vittima a ‘San Siro’ stavolta è il Verona, battuto 1-0 grazie al gol di Felipe Melo. Ecco le pagelle di Interlive.it:
INTER
Handanovic s.v. – Nell’unica vera occasione del Verona è salvato dalla traversa. Per il resto si ricorda solo una parata centrale su tiro di Siligardi.
Santon 5,5 – A volte troppo mollo nel difendere. Quando c’è da spingere alterna cross discreti a passaggi inguardabili.
Miranda 6,5 – Una sola sbavatura in 90′, per il resto non sbaglia un intervento in anticipo e in copertura.
Medel 7 – Il solito mastino: lotta e conquista ogni pallone con la sua grande irruenza.
Telles 6 – Discreto in fase offensiva quando c’è da saltare l’uomo e cercare l’assist. Non altrettanto in fase difensiva quando spesso viene saltato da Sala. > dall’89’ Ranocchia s.v.
Guarin 5 – Pronti via perde un pallone velenoso a centrocampo ed è costretto a spendere il giallo per rimediare. Per il resto azzecca pochi passaggi.
Felipe Melo 7,5 – Ancora una volta è il leader del centrocampo nerazzurro, dove recupera tanti palloni e talvolta riesce anche a smistarli bene. Stavolta è uomo partita in tutti i sensi trovando la zuccata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Kondogbia 6 – Abbina quantità e qualità in mezzo al campo, ma quando ha la chance di segnare da pochi passi calcia alto. Cala nella ripresa. > dal 62′ Biabiany 6 – Prova qualche sgroppata sulla fascia, ma ovviamente è ancora lontano dalla forma migliore.
Ljajic 5,5 – Svaria da una fascia all’altra mettendoci tanto impegno ma senza mai trovare un guizzo davvero interessante. > dal 57′ Jovetic 5,5 – Appena entrato fornisce a Perisic l’assist per il raddoppio che il croato spreca. Poi però è troppo lezioso e nel recupero spreca nel peggiore dei modi il contropiede che poteva chiudere la partita.
Icardi 6 – Tanto lavoro sporco in avanti, ma gli arrivano pochi palloni giocabili. Sfiora il palo con un colpo di testa dal limite dell’area.
Perisic 6 – Prezioso in fase di pressing offensivo e propositivo per tutti i 90′, ma pecca di cattiveria quando c’è da segnare.
Mancini 6 – La sua Inter non convince nemmeno oggi, ma ancora una volta esce dal campo con i tre punti e senza subire gol. Non convincea appieno la sostituzione di Kondogbia con Biabiany subito dopo il vantaggio.
VERONA
Rafael 6 – Incolpevole sul gol di Melo, evita il raddoppio in un paio di occasioni.
Pisano 5,5 – Pensa praticamente solo a difendere.
Bianchetti 5,5 – Il meno sicuro della sua difesa.
Moras 6 – Dirige bene la folta retroguardia gialloblu.
Helander 6 – Non sfigura al suo esordio in Serie A, specie nella ripresa quando deve marcare Icardi.
Albertazzi 4,5 – In avanti non si fa mai vedere. Si perde Felipe Melo sul corner che porta in vantaggio l’Inter. > dal 70′ Souprayen s.v.
Sala 6,5 – Mette in difficoltà Telles ogni volta che affonda a destra. Nella ripresa la traversa gli nega il gol. > dal 75′ Zaccagni s.v.
Viviani 5,5 – Dovrebbe essere il faro del centrocampo, ma è poco ispirato.
Greco 6 – Il più dinamico dei suoi in mezzo al campo, oltre alla quantità non disdegna la qualità.
Gomez 6 – Tiene in apprensione praticamente da solo tutta la retroguardia nerazzurra, cala nel finale.
Pazzini s.v. > dal 20′ Siligardi 5,5 – Tanta voglia, poca precisione. A un quarto d’ora dal termine sciupa l’occasione del pareggio.
Mandorlini 5,5 – Abbandona il consueto 4-3-3 in luogo di un ultra difensivo 5-3-2 per cercare di strappare un punto e quasi ci riesce. Sfortunato nel perdere subito Pazzini.
Arbitro Russo e assistenti 6 – Decide di ammonire subito Guarin e Albertazzi. Tiene sempre in mano la partita. Proteste del Verona per un contatto Medel-Gomez in area nerazzurra e dell’Inter per una leggera spinta di Moras su Jovetic: in entrambi i casi non opta per il rigore.
Maurizio Russo
Ennesimo potenziale obiettivo di mercato accostato all'Inter. Ecco chi potrebbe essere l'innesto giusto per il…
L'attaccante francese forma una coppia perfetta con Lautaro Martinez: "Ma il prossimo anno si separeranno".…
Lautaro Martinez via dall'Inter: spunta la clamorosa ipotesi che potrebbe portare via il 'Toro', 95…
Beppe Marotta sta già lavorando in vista della prossima stagione: il vecchio pallino potrebbe arrivare…
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…