Inter-Verona 1-0, le pagelle: Felipe Melo show, Guarin stecca

Inter-Verona
Inter-Verona

SERIE A, PAGELLE INTER-VERONA 1-0 / MILANO – L’Inter vince la quinta partita su cinque in Serie A. Vittima a ‘San Siro’ stavolta è il Verona, battuto 1-0 grazie al gol di Felipe Melo. Ecco le pagelle di Interlive.it:
INTER

Handanovic s.v. – Nell’unica vera occasione del Verona è salvato dalla traversa. Per il resto si ricorda solo una parata centrale su tiro di Siligardi.

Santon 5,5 – A volte troppo mollo nel difendere. Quando c’è da spingere alterna cross discreti a passaggi inguardabili.

Miranda 6,5 – Una sola sbavatura in 90′, per il resto non sbaglia un intervento in anticipo e in copertura.

Medel 7 – Il solito mastino: lotta e conquista ogni pallone con la sua grande irruenza.

Telles 6 – Discreto in fase offensiva quando c’è da saltare l’uomo e cercare l’assist. Non altrettanto in fase difensiva quando spesso viene saltato da Sala. > dall’89’ Ranocchia s.v.

Guarin 5 – Pronti via perde un pallone velenoso a centrocampo ed è costretto a spendere il giallo per rimediare. Per il resto azzecca pochi passaggi.

Felipe Melo 7,5 – Ancora una volta è il leader del centrocampo nerazzurro, dove recupera tanti palloni e talvolta riesce anche a smistarli bene. Stavolta è uomo partita in tutti i sensi trovando la zuccata vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Kondogbia 6 – Abbina quantità e qualità in mezzo al campo, ma quando ha la chance di segnare da pochi passi calcia alto. Cala nella ripresa. > dal 62′ Biabiany 6 – Prova qualche sgroppata sulla fascia, ma ovviamente è ancora lontano dalla forma migliore.

Ljajic 5,5 – Svaria da una fascia all’altra mettendoci tanto impegno ma senza mai trovare un guizzo davvero interessante. > dal 57′ Jovetic 5,5 – Appena entrato fornisce a Perisic l’assist per il raddoppio che il croato spreca. Poi però è troppo lezioso e nel recupero spreca nel peggiore dei modi il contropiede che poteva chiudere la partita.

Icardi 6 – Tanto lavoro sporco in avanti, ma gli arrivano pochi palloni giocabili. Sfiora il palo con un colpo di testa dal limite dell’area.

Perisic 6 – Prezioso in fase di pressing offensivo e propositivo per tutti i 90′, ma pecca di cattiveria quando c’è da segnare.

Mancini 6 – La sua Inter non convince nemmeno oggi, ma ancora una volta esce dal campo con i tre punti e senza subire gol. Non convincea appieno la sostituzione di Kondogbia con Biabiany subito dopo il vantaggio.
VERONA

Rafael 6 – Incolpevole sul gol di Melo, evita il raddoppio in un paio di occasioni.

Pisano 5,5 – Pensa praticamente solo a difendere.

Bianchetti 5,5 – Il meno sicuro della sua difesa.

Moras 6 – Dirige bene la folta retroguardia gialloblu.

Helander 6 – Non sfigura al suo esordio in Serie A, specie nella ripresa quando deve marcare Icardi.

Albertazzi 4,5 – In avanti non si fa mai vedere. Si perde Felipe Melo sul corner che porta in vantaggio l’Inter. > dal 70′ Souprayen s.v.

Sala 6,5 – Mette in difficoltà Telles ogni volta che affonda a destra. Nella ripresa la traversa gli nega il gol. > dal 75′ Zaccagni s.v.

Viviani 5,5 – Dovrebbe essere il faro del centrocampo, ma è poco ispirato.

Greco 6 – Il più dinamico dei suoi in mezzo al campo, oltre alla quantità non disdegna la qualità.

Gomez 6 – Tiene in apprensione praticamente da solo tutta la retroguardia nerazzurra, cala nel finale.

Pazzini s.v. > dal 20′ Siligardi 5,5 – Tanta voglia, poca precisione. A un quarto d’ora dal termine sciupa l’occasione del pareggio.

Mandorlini 5,5 – Abbandona il consueto 4-3-3 in luogo di un ultra difensivo 5-3-2 per cercare di strappare un punto e quasi ci riesce. Sfortunato nel perdere subito Pazzini.
Arbitro Russo e assistenti 6 – Decide di ammonire subito Guarin e Albertazzi. Tiene sempre in mano la partita. Proteste del Verona per un contatto Medel-Gomez in area nerazzurra e dell’Inter per una leggera spinta di Moras su Jovetic: in entrambi i casi non opta per il rigore.
Maurizio Russo

Impostazioni privacy