Rummenigge%3A+%26%238220%3BInter+da+scudetto.+Juve%3F+Ricordo+il+4-0+a+Platini%26%238221%3B
interliveit
/2015/10/14/rummenigge-inter-da-scudetto-juve-ricordo-il-4-0-a-platini/amp/

Rummenigge: “Inter da scudetto. Juve? Ricordo il 4-0 a Platini”

Karl-Heinz Rummenigge

INTER JUVENTUS RUMMENIGGE / MILANO – Domenica sera al ‘Meazza’ andrà in scena la grande classica del calcio italiano Inter-Juventus. Tra i derby d’Italia che i tifosi nerazzurri ricordano con più piacere c’è il famoso 4-0 inflitto ai bianconeri nel 1984 grazie ad una doppietta di Karl-Heinz Rummenigge. “Quella partita è stata importante perché erano i miei primi gol in maglia nerazzurra. Dall’altra parte giocava un certo Platini, quindi c’erano abbastanza motivazioni – racconta l’ex bomber tedesco a ‘inter.it’ – Il giorno dopo la partita si scherzava sul prefisso telefonico di Milano, 4-0 anziché 0-2. È stata una gara bellissima, c’era un’atmosfera straordinaria a San Siro’. Siamo partiti bene e abbiamo fatto una prestazione eccezionale. E’ stato un peccato non aver vinto un trofeo con l’Inter, i tifosi lo meritavano”.

Poi Rummenigge parla del presente: “La mia speranza è che l’Inter faccia bene, perché negli ultimi anni i risultati non sono stati positivi. Mancini merita grande rispetto, ha fatto un ottimo lavoro con la squadra. Col Bayern Monaco abbiamo affrontato l’Inter durante la tournée in Cina e già lì si era notato che è una squadra competitiva, in grado anche di vincere lo scudetto. Attaccanti? Icardi probabilmente è quello che segna di più. Ma la cosa importante è che quest’anno l’Inter sia messa meglio sul piano dei singoli rispetto alle ultime stagioni. Ci sono in rosa giocatori che sono in grado di fare la differenza ogni partita e questo è un fatto positivo per la squadra”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-ROMA 5-2: il ritorno di Lautaro fa bene anche a Thuram, Bastoni non al meglio

Top e Flop del big match del Meazza valevole per la 31esima giornata di Serie…

1 ora ago
  • News dal campo

Lautaro, quanto ci sei mancato! Roma distrutta da un’Inter affamata e Chivu rivede lo Scudetto più vicino

L'Inter di Cristian Chivu affronta la Roma di Gasperini nella trentunesima giornata di Serie A.…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta: “Linciaggio vergognoso contro Bastoni. Crisi calcio italiano, ecco la mia domanda”

Il presidente dell'Inter ha parlato prima della sfida con la Roma: "Una vittoria darebbe maggiori…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Roma 6-3 sul mercato, affare da nove giocatori: due new entry

Avversarie sul campo e possibili alleate nei trasferimenti: Ausilio e Massara pronti a chiudere diverse…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, allarme Chivu: “Tre titolari in condizioni atletiche spaventose”

Stasera il big match contro la Roma: il tecnico rumeno deve fare i conti con…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter, fatta al 99%”. Oaktree autorizza Marotta a prendere due big

Il fondo americano vaglia le strategie di calciomercato con il presidente e il Ds Ausilio.…

1 giorno ago