Rummenigge%3A+%26%238220%3BInter+da+scudetto.+Juve%3F+Ricordo+il+4-0+a+Platini%26%238221%3B
interliveit
/2015/10/14/rummenigge-inter-da-scudetto-juve-ricordo-il-4-0-a-platini/amp/

Rummenigge: “Inter da scudetto. Juve? Ricordo il 4-0 a Platini”

Karl-Heinz Rummenigge

INTER JUVENTUS RUMMENIGGE / MILANO – Domenica sera al ‘Meazza’ andrà in scena la grande classica del calcio italiano Inter-Juventus. Tra i derby d’Italia che i tifosi nerazzurri ricordano con più piacere c’è il famoso 4-0 inflitto ai bianconeri nel 1984 grazie ad una doppietta di Karl-Heinz Rummenigge. “Quella partita è stata importante perché erano i miei primi gol in maglia nerazzurra. Dall’altra parte giocava un certo Platini, quindi c’erano abbastanza motivazioni – racconta l’ex bomber tedesco a ‘inter.it’ – Il giorno dopo la partita si scherzava sul prefisso telefonico di Milano, 4-0 anziché 0-2. È stata una gara bellissima, c’era un’atmosfera straordinaria a San Siro’. Siamo partiti bene e abbiamo fatto una prestazione eccezionale. E’ stato un peccato non aver vinto un trofeo con l’Inter, i tifosi lo meritavano”.

Poi Rummenigge parla del presente: “La mia speranza è che l’Inter faccia bene, perché negli ultimi anni i risultati non sono stati positivi. Mancini merita grande rispetto, ha fatto un ottimo lavoro con la squadra. Col Bayern Monaco abbiamo affrontato l’Inter durante la tournée in Cina e già lì si era notato che è una squadra competitiva, in grado anche di vincere lo scudetto. Attaccanti? Icardi probabilmente è quello che segna di più. Ma la cosa importante è che quest’anno l’Inter sia messa meglio sul piano dei singoli rispetto alle ultime stagioni. Ci sono in rosa giocatori che sono in grado di fare la differenza ogni partita e questo è un fatto positivo per la squadra”.

M.R.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato di calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: giornalista dal 2009, arbitro effettivo dal 2014. Notizie esclusive di calciomercato italiano ed estero, content creator di video su Youtube ( MOVIOLA VAR SERIE A) e sui social network con la moviola e gli episodi arbitrali più discussi e più curiosi della Serie A e delle Coppe.

Published by
Maurizio Russo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Mercato? Adesso devo fare il padre e il marito”. La risposta sull’infortunio di De Vrij

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la partita col Bologna, l'ultima della stagione "Dovevamo onorare…

4 ore ago
  • News dal campo

Finisce con un pari a Bologna la grande stagione dell’Inter: Diouf firma il 3-3. Topalovic inventa, Pio Esposito chiude in doppia cifra

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Bologna di Italiano nella trentottesima giornata di Serie A.…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la bugia di Fabregas: piano Inter con tre alternative

Figuraccia del tecnico del Como che se la prende con Zanetti. Ma sul fantasista argentina…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso ribaltone di mercato: “Potente offerta dell’Inter”

Ritorno di fiamma su un obiettivo che sembrava sfumato. Se l'affare va in porto, ci…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, ecco i 6 nomi (uno a sorpresa) seguiti sul mercato

Sky Sport rivela i giocatori sul taccuino di Marotta e Ausilio in vista della prossima…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, accuse a Marotta: “Ha portato a spasso Milan e Juventus”

Attacco al Presidente nerazzurro per questioni politiche extra campo legato al calcio e alle elezioni…

1 giorno ago