Palermo-Inter+1-1%3A+Perisic+non+basta.+I+nerazzurri+buttano+via+un+tempo
interliveit
/2015/10/24/palermo-inter-1-1-perisic-non-basta-i-nerazzurri-buttano-via-un-tempo/amp/

Palermo-Inter 1-1: Perisic non basta. I nerazzurri buttano via un tempo

Il gol di Gilardino, Palermo-Inter 1-1

SERIE A PALERMO-INTER 1-1 / PALERMO – L’Inter non sa più vincere. Al ‘Barbera’ i nerazzurri ottengono il terzo pareggio consecutivo da quel maledetto 4-1 casalingo contro la Fiorentina. La squadra di Mancini gioca male se non malissimo il primo tempo. Nella ripresa quasi schiaccia i rosanero, andando in vantaggio con Perisic, ma subendo poco dopo il pari in carambola di Gilardino. In dieci dall’80’ causa espulsione di Murillo, sfiora la vittoria con Biabiany, sul quale si supera un grande Sorrentino. Due punti persi per l’Inter (o alla fine un punto guadagnato), ora con la Fiorentina in testa alla classifica (18 punti), una posizione che però occuperà solo per alcune ore.

Inter ancora col 4-2-3-1, Mancini fa fuori Santon e Melo riproponendo Kondogbia (più Guarin e Telles), out contro la Juve, e facendo debuttare dal primo minuto Nagatomo, che fino a stasera aveva giocato meno di un quarto d’ora col Carpi, alla seconda di campionato. 3-5-1-1 e undici identico a quello del ‘Dall’Ara’ per il Palermo di Iachini: Gilardino unica punta. Rosanero coraggiosi e più incisivi in contropiede, al 28′ occasionissima per Vazquez, che si fa respingere da Handanovic un rigore in movimento. E’ lenta e per nulla orchestrale la manovra come il pressing dei nerazzurri, che quasi non riescono a combinare due passaggi consecutivi. Si svegliano creando un paio di chance dopo la mezz’ora: al 38′ Icardi viene anticipato da Gonzalez poco prima di trovarsi solo contro Sorrentino, Guarin calcia male a undici metri dallo specchio. L’Inter inizia decisamente meglio la ripresa: Jovetic (che come al solito cala dal 60′ in poi) pericoloso su punizione, poi in ripartenza si libera dalla marcatura servendo in area con precisione magistrale Biabiany, entrato al posto di Kondogbia, che dà a Perisic (59′) la facile palla dell’1-0. Il vantaggio dura poco: 65′ Vazquez raccoglie da corner e tira-crossa nella mischia, un paio di deviazioni, Gilardino e infine Handanovic, 1-1. La partita diventa più vivace, e il sistema difensivo di entrambe le squadre ne risente: su Rispoli smanaccia il portiere nerazzurro, il collega rosanero vola su una conclusione di Guarin, che scheggia la parte alta della traversa. All’80’, dopo l’espulsione di Murillo per un fallo su Vazquez (già ammonito per simulazione) che (post-moviola) non c’è, il colombiano imbizzarrisce facendosi tutto il campo prima di concludere a lato. Anche in dieci l’Inter prova a vincerla, ma Sorrentino dice no a Biabiany, servito con un grande taglio da Ljajic, entrato al posto di Jovetic.

PALERMO-INTER 1-1

59′ Perisic, 65′ Gilardino

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni (47′ Chochev), Maresca, Hiljemark (64′ Quaison), Lazaar (80′ Daprelà); Vazquez; Gilardino. A disp.: Colombi, Vitiello, El Kaoutari, Goldaniga, Daprelà, Jajalo, Brugman, Trajkovski, Quaison, Pezzella, La Gumina. All. Iachini

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Medel, Kondogbia (55′ Biabiany); Guarin, Jovetic (85′ Ranocchia), Perisic; Icardi (77′ Ljajic). A disp.: Carrizo, Montoya, D’Ambrosio, Santon, Juan Jesus, Felipe Melo, Brozovic, Palacio, Manaj. All. Mancini

ARBITRO: Doveri di Roma

AMMONITI: 27′ Murillo, 30′ Kondogbia (I); 37′ Vazquez, 48′ Maresca (P)
ESPULSI: 78′ Murillo

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

55 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sebastiano Esposito via dall’Inter: i dettagli dell’affare col Cagliari

Le ultime sul trasferimento in rossoblù del fratello maggiore di Pio, sul quale i nerazzurri…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Leicester-Fiorentina, Pioli parte male: 82′ per il giocatore offerto all’Inter

I viola sconfitti nella gara d'esordio della tournee inglese: intreccio di mercato coi nerazzurri È…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Asllani vuole restare in Serie A, l’Inter pensa a due scambi vantaggiosi

Il centrocampista albanese non rientra nei piani di Chivu per il futuro. Finora ha rifiutato…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marcus Thuram verso l’addio all’Inter: “Avviato il processo di distacco”

Il centravanti francese potrebbe non essere più centrale nel progetto di Chivu con l'arrivo di…

8 ore ago