Palermo-Inter+1-1%3A+Perisic+non+basta.+I+nerazzurri+buttano+via+un+tempo
interliveit
/2015/10/24/palermo-inter-1-1-perisic-non-basta-i-nerazzurri-buttano-via-un-tempo/amp/

Palermo-Inter 1-1: Perisic non basta. I nerazzurri buttano via un tempo

Il gol di Gilardino, Palermo-Inter 1-1

SERIE A PALERMO-INTER 1-1 / PALERMO – L’Inter non sa più vincere. Al ‘Barbera’ i nerazzurri ottengono il terzo pareggio consecutivo da quel maledetto 4-1 casalingo contro la Fiorentina. La squadra di Mancini gioca male se non malissimo il primo tempo. Nella ripresa quasi schiaccia i rosanero, andando in vantaggio con Perisic, ma subendo poco dopo il pari in carambola di Gilardino. In dieci dall’80’ causa espulsione di Murillo, sfiora la vittoria con Biabiany, sul quale si supera un grande Sorrentino. Due punti persi per l’Inter (o alla fine un punto guadagnato), ora con la Fiorentina in testa alla classifica (18 punti), una posizione che però occuperà solo per alcune ore.

Inter ancora col 4-2-3-1, Mancini fa fuori Santon e Melo riproponendo Kondogbia (più Guarin e Telles), out contro la Juve, e facendo debuttare dal primo minuto Nagatomo, che fino a stasera aveva giocato meno di un quarto d’ora col Carpi, alla seconda di campionato. 3-5-1-1 e undici identico a quello del ‘Dall’Ara’ per il Palermo di Iachini: Gilardino unica punta. Rosanero coraggiosi e più incisivi in contropiede, al 28′ occasionissima per Vazquez, che si fa respingere da Handanovic un rigore in movimento. E’ lenta e per nulla orchestrale la manovra come il pressing dei nerazzurri, che quasi non riescono a combinare due passaggi consecutivi. Si svegliano creando un paio di chance dopo la mezz’ora: al 38′ Icardi viene anticipato da Gonzalez poco prima di trovarsi solo contro Sorrentino, Guarin calcia male a undici metri dallo specchio. L’Inter inizia decisamente meglio la ripresa: Jovetic (che come al solito cala dal 60′ in poi) pericoloso su punizione, poi in ripartenza si libera dalla marcatura servendo in area con precisione magistrale Biabiany, entrato al posto di Kondogbia, che dà a Perisic (59′) la facile palla dell’1-0. Il vantaggio dura poco: 65′ Vazquez raccoglie da corner e tira-crossa nella mischia, un paio di deviazioni, Gilardino e infine Handanovic, 1-1. La partita diventa più vivace, e il sistema difensivo di entrambe le squadre ne risente: su Rispoli smanaccia il portiere nerazzurro, il collega rosanero vola su una conclusione di Guarin, che scheggia la parte alta della traversa. All’80’, dopo l’espulsione di Murillo per un fallo su Vazquez (già ammonito per simulazione) che (post-moviola) non c’è, il colombiano imbizzarrisce facendosi tutto il campo prima di concludere a lato. Anche in dieci l’Inter prova a vincerla, ma Sorrentino dice no a Biabiany, servito con un grande taglio da Ljajic, entrato al posto di Jovetic.

PALERMO-INTER 1-1
59′ Perisic, 65′ Gilardino

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni (47′ Chochev), Maresca, Hiljemark (64′ Quaison), Lazaar (80′ Daprelà); Vazquez; Gilardino. A disp.: Colombi, Vitiello, El Kaoutari, Goldaniga, Daprelà, Jajalo, Brugman, Trajkovski, Quaison, Pezzella, La Gumina. All. Iachini

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Medel, Kondogbia (55′ Biabiany); Guarin, Jovetic (85′ Ranocchia), Perisic; Icardi (77′ Ljajic). A disp.: Carrizo, Montoya, D’Ambrosio, Santon, Juan Jesus, Felipe Melo, Brozovic, Palacio, Manaj. All. Mancini

ARBITRO: Doveri di Roma
AMMONITI: 27′ Murillo, 30′ Kondogbia (I); 37′ Vazquez, 48′ Maresca (P)
ESPULSI: 78′ Murillo

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Kone: “Rabiot o Khephren Thuram per l’Inter”

Nerazzurri a caccia di un centrocampista tecnico e fisico: oltre al mediano della Roma, ci…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, quattro velocisti dal mercato per dare l’assalto all’Europa

Obiettivo della prossima stagione è fare più strada in Champions League. Per questo si punta…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Inter, acquisto vicino”: svelati due viaggi di Ausilio

Il direttore sportivo nerazzurro a caccia di colpi sul mercato. Intanto tratta il suo rinnovo…

9 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Celik al posto di Darmian, ecco l’offerta dell’Inter | INTERLIVE

Sul jolly turco in scadenza con la Roma c'è anche la Juventus Quattro partite e…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inchiesta arbitri e caso Schenone: “Anomalie nella vicenda Inter”

Il club referee manager nerazzurro sarà interrogato dal PM Ascione: "Ci sono cose lecite e…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter 2026-27: “La formazione col 4-3-1-2. Meglio di McTominay”

Nerazzurri già proiettati alla prossima stagione con Chivu e il nuovo modulo. Per Cassano bastano…

14 ore ago