INTER GALBIATI / ROMA – Ai microfoni dell”AS Roma Match Program’, Italo Galbiati ha parlato dell’imminente sfida tra il club giallorosso e l’Inter. Galbiati, che iniziò la sua carriera proprio in nerazzurro debuttando nel 1958, ha cominciato proprio dalla squadra di Roberto Mancini: “L’Inter ha messo su una squadra internazionale con giocatori importanti, ma non ha ancora trovato un’identità . Al momento ci sono tanti bravi solisti che però non si muovono all’unisono. Manca un elemento di valore assoluto in mezzo al campo, qualcuno che possa dettare i tempi della manovra. L’avventura con l’Inter ai miei tempi fu un’emozione enorme, partii dalle giovanili e arrivai in prima squadra. Era un gruppo di giovani molto interessanti, quelli che poi sarebbero passati alla storia come Grande Inter“.
A una domanda sul punto di forza dell’Inter, Galbiati va controcorrente: “La squadra nerazzurra ha un grande attacco, Jovetic e Icardi hanno già mostrato il loro valore e ci sono tanti altri giocatori che ancora non hanno fatto grandi prestazioni, ma verranno fuori. Se l’Inter li ha comprati, di certo è perché sono giocatori bravi. Mancini? A Milano si dice che la minestra riscaldata non va mai bene, ma io non credo che per Mancini sia così, secondo me è l’uomo giusto per questa grande impresa. Ci sono tanti nuovi innesti, ora deve solo creare il gruppo”.
“Cinque vittorie consecutive per la Roma? Quest’anno i giallorossi sono fortissimi, hanno giocatori di livello e meritano la posizione che occupano in classifica, il risultato non è bugiardo. Se non capiteranno incidenti, la squadra farà bene fino alla fine. Sono rimasto tifoso della Roma perché ho grandi ricordi dei cinque anni passati nella capitale (1999-2004 come vice di Fabio Capello, ndr), faccio il tifo per il bel gioco. E la Roma fa un bel gioco. Stasera non dovrà chiudersi in difesa, la partita comunque verrà decisa dal colpo singolo di un campione. Poi la Roma a Milano ha sempre giocato bene e penso che accadrà lo stesso anche stasera”.
A.C.
Â
L’Inter guarda al futuro e ha messo nel mirino anche Mateo Pellegrino in attacco: i…
McTominay si sta rivelando il calciatore decisivo per la corsa scudetto: l'Inter può centrare un…
Cambia tutto, ora i nerazzurri devono accelerare per il colpo a parametro zero: l'ipotesi rinnovo…
Il futuro di Rodrigo De Paul potrebbe tornare a tingersi d'Italia, ma stavolta del nerazzurro…
Javier Zanetti può aiutare ancora una volta l'Inter a chiudere un colpo: pressing sulla big,…
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…