Thohir%2C+un+giorno+tutto+per+l%26%238217%3BInter%3A+tra+mercato%2C+stadio+e+futuro+societ%C3%A0
interliveit
/2015/11/03/thohir-un-giorno-tutto-per-linter-tra-mercato-stadio-e-futuro-societa/amp/

Thohir, un giorno tutto per l’Inter: tra mercato, stadio e futuro società

Erick Thohir a San Siro

INTER THOHIR MORATTI BERLUSCONI STADIO / MILANO – Erick Thohir ieri è sbarcato a Milano per dedicarsi anima e corpo alla sua Inter, prima in classifica dopo la vittoria sulla Roma di sabato scorso. Il presidente nerazzurro ha dapprima pranzato con Massimo Moratti, al quale avrebbe chiesto di restare come azionista di minoranza perché la sua figura è ritenuta importante per l’immagine e forza del club sul territorio. Il petroliere, però, sarebbe deciso a cedere le proprie azioni (29,5 per cento), il che costringe l’indonesiano a guardarsi intorno per cercare un nuovo socio, o a chiedere allo stesso ex patron di spendersi in prima persona, sfruttando le proprie conoscenze, per trovargli un nuovo e affidabile partner (arabo?). Sul tavolo anche la questione sponsor: il numero uno dell’Inter vorrebbe rinnovare con Pirelli ma a cifre più alte rispetto alle attuali, l’azienda di pneumatici è invece propensa a prolungare alle stesse condizioni economiche di adesso, se non a meno, Le parti si aggiorneranno nelle prossime settimane.

Nel pomeriggio, poi, Thohir ha avuto un vertice col ds Ausilio al quale ha confermato la disponibilità a rinforzare la squadra a gennaio solo dopo la cessione dei giocatori che non rientrano nei piani di Mancini. Il tecnico vorrebbe un esterno d’attacco per il 4-3-3 (o 4-2-3-1). Come riporta ‘Tuttosport’, i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Lavezzi (Psg) e Feghouli (Valencia), entrambi in scadenza.

Infine in serata Il patron nerazzurro e l’ad Bolingbroke sono andati ad Arcore, a casa di Silvio Berlusconi (dove c’era anche Galliani). Col presidente del Milan, conosciuto di persona solo ieri, Thohir ha soprattutto discusso del tema stadio, ribadendo la sua volontà di restare a ‘San Siro’ rendendolo più moderno ed efficiente, specie sotto l’aspetto economico, acquistando i diritti di superficie di esso dal Comune di Milano, magari proprio assieme alla società rossonera, che da qualche mese ha abbandonato il progetto legato alla costruzione di un nuovo impianto in zona Portello per continuare a giocare al ‘Meazza’.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

DIRETTA | Lookman e non solo: tutte le news di calciomercato Inter di oggi, lunedì 4 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Lookman e non…

8 ore ago
  • Video

Il gran gol di Luis Henrique contro l’Inter Under 23: tana per Dumfries

Luis Henrique si è messo in evidenza con un gran gol realizzato con l'Inter Under…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE, ha rescisso il contratto: ora firma a zero con l’Inter

Marotta non ha mai smesso di seguire il mercato degli svincolati. L'ultimo colpo stupirà molti…

9 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Lookman non si presenta all’allenamento: cosa farà adesso l’Inter | INTERLIVE

Ademola Lookman continua il pressing sull'Atalanta per andare all'Inter: cosa faranno i nerazzurri per tentare…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lookman-Inter, annuncio UFFICIALE Percassi: “Ci sono due condizioni”

Le parole dell'Ad dell'Atalanta sulla telenovela con protagonista l'attaccante nigeriano Luca Percassi torna a parlare…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Marotta molla Lookman? Offerta Inter da 30 milioni più bonus che sa di fake news

Ancora quattro settimane di calciomercato estivo. Non tramonta la pista che porta al bomber dell'Atalanta,…

15 ore ago