Thohir, un giorno tutto per l’Inter: tra mercato, stadio e futuro società

Erick Thohir a San Siro
Erick Thohir a San Siro

INTER THOHIR MORATTI BERLUSCONI STADIO / MILANO – Erick Thohir ieri è sbarcato a Milano per dedicarsi anima e corpo alla sua Inter, prima in classifica dopo la vittoria sulla Roma di sabato scorso. Il presidente nerazzurro ha dapprima pranzato con Massimo Moratti, al quale avrebbe chiesto di restare come azionista di minoranza perché la sua figura è ritenuta importante per l’immagine e forza del club sul territorio. Il petroliere, però, sarebbe deciso a cedere le proprie azioni (29,5 per cento), il che costringe l’indonesiano a guardarsi intorno per cercare un nuovo socio, o a chiedere allo stesso ex patron di spendersi in prima persona, sfruttando le proprie conoscenze, per trovargli un nuovo e affidabile partner (arabo?). Sul tavolo anche la questione sponsor: il numero uno dell’Inter vorrebbe rinnovare con Pirelli ma a cifre più alte rispetto alle attuali, l’azienda di pneumatici è invece propensa a prolungare alle stesse condizioni economiche di adesso, se non a meno, Le parti si aggiorneranno nelle prossime settimane.

Nel pomeriggio, poi, Thohir ha avuto un vertice col ds Ausilio al quale ha confermato la disponibilità a rinforzare la squadra a gennaio solo dopo la cessione dei giocatori che non rientrano nei piani di Mancini. Il tecnico vorrebbe un esterno d’attacco per il 4-3-3 (o 4-2-3-1). Come riporta ‘Tuttosport’, i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Lavezzi (Psg) e Feghouli (Valencia), entrambi in scadenza.

Infine in serata Il patron nerazzurro e l’ad Bolingbroke sono andati ad Arcore, a casa di Silvio Berlusconi (dove c’era anche Galliani). Col presidente del Milan, conosciuto di persona solo ieri, Thohir ha soprattutto discusso del tema stadio, ribadendo la sua volontà di restare a ‘San Siro’ rendendolo più moderno ed efficiente, specie sotto l’aspetto economico, acquistando i diritti di superficie di esso dal Comune di Milano, magari proprio assieme alla società rossonera, che da qualche mese ha abbandonato il progetto legato alla costruzione di un nuovo impianto in zona Portello per continuare a giocare al ‘Meazza’.

R.A.

Impostazioni privacy