CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / MILANO – “Non mi aspettavo il primo posto in classifica perché in estate abbiamo cambiato tanti calciatori. Siamo andati oltre le aspettative, bisogna fare i complimenti a Mancini e alla squadra”. Lo ha detto Ausilio, intervistato da ‘GazzettaTv’: “L’acquisto più faticoso dell’ultima sessione di calciomercato è stato Perisic, il Wolfsburg è un club tosto, credo che l’affare si sia sbloccato solo quando i tedeschi hanno avuto la certezza di prendere Draxler dallo Schalke 04 – ha aggiunto il direttore sportivo dell’Inter, enigmatico e sarcastico sul possibile arrivo di Pirlo -. Marotta ha detto che non torna in Italia, può darsi abbia ragione lui. Comunque nel calcio non si sa mai, vedi Melo. Il suo arrivo era condizionato dalle cessioni e le partenze di Kovacic ed Hernanes hanno aiutato”.
“Candreva? Ci sono squadre, come la Lazio, alle quali non puoi chiedere giocatori così. Hernanes è stata un’eccezione. Quindi Candreva è meglio lasciarlo nei sogni – dice Ausilio, pessimista su Lavezzi e Feghouli -. Col ‘Pocho’ ci abbiamo provato già in estate. E’ in scadenza ma costa molto (sotto l’aspetto dell’ingaggio, ndr). Il franco-algerino ha dato priorità al rinnovo col Valencia“.
“Non sono così convinto che a gennaio bisogna ancora intervenire per modellare la squadra – spiega il ds -. Poi se ci sarà l’occasione, il presidente Thohir ci darà una mano tenendo presente che dovremo cedere qualcuno e rispettare il Fair Play Finanziario. Andranno via Ranocchia e Montoya? Andrea vuole giocare di più ma finora non ci ha chiesto di essere ceduto. Sul futuro di Martin discuteremo anche col Barcellona, visto che è in prestito. Meunier o van Der Wiel al suo posto? Il secondo ha più esperienza, ma in rosa abbiamo già molti terzini”.
Capitolo rinnovi: “Per quello di Handanovic siamo ai dettagli, valutiamo invece quelli di Nagatomo e Palacio“. Se telefonicamente le offrono 35 milioni per Icardi? “Riattacco”, chiosa tra il serio e il faceto Piero Ausilio.
R.A.
La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…
Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…
Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…
Si conclude con una grande delusione il Mondiale per Club per i nerazzurri. E i…
Si avvicina l'inizio della nuova stagione in Serie A e in Champions League. E' caccia…
L'Inter monitora con attenzione la situazione di un calciatore rossonero che può lasciare il Milan…