Inter%2C+Ausilio%3A+%26%238220%3BPirlo%3F+Non+si+sa+mai.+Candreva+un+sogno%2C+se+per+Icardi%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/11/19/inter-ausilio-pirlo-non-si-sa-mai-candreva-un-sogno-se-per-icardi/amp/

Inter, Ausilio: “Pirlo? Non si sa mai. Candreva un sogno, se per Icardi…”

Piero Ausilio

CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / MILANO – “Non mi aspettavo il primo posto in classifica perché in estate abbiamo cambiato tanti calciatori. Siamo andati oltre le aspettative, bisogna fare i complimenti a Mancini e alla squadra”. Lo ha detto Ausilio, intervistato da ‘GazzettaTv’: “L’acquisto più faticoso dell’ultima sessione di calciomercato è stato Perisic, il Wolfsburg è un club tosto, credo che l’affare si sia sbloccato solo quando i tedeschi hanno avuto la certezza di prendere Draxler dallo Schalke 04 – ha aggiunto il direttore sportivo dell’Inter, enigmatico e sarcastico sul possibile arrivo di Pirlo -. Marotta ha detto che non torna in Italia, può darsi abbia ragione lui. Comunque nel calcio non si sa mai, vedi Melo. Il suo arrivo era condizionato dalle cessioni e le partenze di Kovacic ed Hernanes hanno aiutato”.

Candreva? Ci sono squadre, come la Lazio, alle quali non puoi chiedere giocatori così. Hernanes è stata un’eccezione. Quindi Candreva è meglio lasciarlo nei sogni – dice Ausilio, pessimista su Lavezzi e Feghouli -. Col ‘Pocho’ ci abbiamo provato già in estate. E’ in scadenza ma costa molto (sotto l’aspetto dell’ingaggio, ndr). Il franco-algerino ha dato priorità al rinnovo col Valencia“.

“Non sono così convinto che a gennaio bisogna ancora intervenire per modellare la squadra – spiega il ds -. Poi se ci sarà l’occasione, il presidente Thohir ci darà una mano tenendo presente che dovremo cedere qualcuno e rispettare il Fair Play Finanziario. Andranno via Ranocchia e Montoya? Andrea vuole giocare di più ma finora non ci ha chiesto di essere ceduto. Sul futuro di Martin discuteremo anche col Barcellona, visto che è in prestito. Meunier o van Der Wiel al suo posto? Il secondo ha più esperienza, ma in rosa abbiamo già molti terzini”.

Capitolo rinnovi: “Per quello di Handanovic siamo ai dettagli, valutiamo invece quelli di Nagatomo e Palacio“. Se telefonicamente le offrono 35 milioni per Icardi? “Riattacco”, chiosa tra il serio e il faceto Piero Ausilio.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Un portiere italiano nell’Inter che verrà: Vicario e altri due nomi | INTERLIVE

Il club nerazzurro vuole aggiungere un portiere nostrano alla rosa di Chivu. Come erede di…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, acquisto e cessione a dieci volte il prezzo

Doppio affare in entrata in uscita con un grande guadagno in vista per il club…

4 ore ago
  • News dal campo

Infermeria Inter, ecco chi recupera Chivu e chi resta fuori

Il tecnico nerazzurro deve affrontare il doppio impegno tra Serie A e Coppa Italia contro…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Giovani e italiani”: non solo Palestra, i due Mister X di Marotta

Il presidente dell'Inter ha annunciato i piani di mercato dopo la vittoria dello scudetto: si…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter senza tifosi contro la Lazio: il comunicato UFFICIALE

Prima in Serie A e poi in finale di Coppa Italia: doppia sfida tra le…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries, il gesto sfuggito in tv che svela il suo futuro | VIDEO

Il terzino olandese dell'Inter al centro dei rumors di mercato per la clausola rescissoria nel…

23 ore ago