Retroscena+Vieri%3A+%26%238220%3BNesta+voleva+l%26%238217%3BInter%21+Sulla+cessione+di+Ronaldo%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/11/19/retroscena-vieri-nesta-voleva-linter-sulla-cessione-di-ronaldo/amp/

Retroscena Vieri: “Nesta voleva l’Inter! Sulla cessione di Ronaldo…”

Christian Vieri

CALCIOMERCATO INTER RETROSCENA VIERI / MILANO – Nella sua biografia in uscita domani Christian Vieri ha svelato due retroscena del lungo periodo vissuto con la maglia dell’Inter. Il primo riguardante Nesta: “Dopo il 5 maggio convinsi Ronaldo e Recoba a tagliarsi lo stipendio per consentire alla società di prendere Nesta – le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Alessandro (all’epoca ancora alla Lazio, ndr) era d’accordo, ma una mattina sono all’ippodromo e mi telefona Mao, il figlio del presidente Moratti dicendomi ‘Bobo, lo so che sei incazzato, ma Nesta (finito poi al Milan, ndr) costava davvero troppo‘. ‘Eravamo pronti a tagliarci lo stipendio…’, gli dico. ‘Anche papà è arrabbiato – risponde Mao -, ma non ti preoccupare: abbiamo preso comunque un campione’. ‘Ma chi? Non ci sono sul mercato giocatori come Nesta… Chi è?’. ‘Gamarra‘. Non dico niente. Senza chiudere la chiamata lancio il cellulare verso la pista dei cavalli con tutta la mia forza. Mai più rivisto, quel telefonino. A pensarci adesso, nulla contro Gamarra, un bravo difensore, ma Nesta ai tempi era il massimo, ed era pronto a venire da noi”.

Il secondo, invece, sull’addio di Ronaldo: “2002, una notte di luglio, alle tre e mezza del mattino, io sono al Pineta a fare serata. Vedo la tasca dei pantaloni che si illumina. È il telefonino. Moratti! ‘Ciao Bobo, senti, qui accanto a me c’è Marco, Marco Tronchetti Provera‘. ‘Pres, non mi dire che stiamo per parlare di Ronaldo’. ‘Bobo, vuole andare via…’. ‘Non ci pensare nemmeno, non possiamo venderlo, se fai così sfasci tutto’. ‘Ci sono problemi, con Cuper non lega proprio’. ‘I problemi si risolvono’. ‘Vuole cambiare, Bobo’. ‘Non facciamo cazzate…“. Nelle ultime ore di quel calciomercato il ‘Fenomeno’ si trasferirà al Real Madrid per 45 milioni più Solari.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lautaro ce l’aveva anche con Thuram? Lo vendono alla Juve: “Scambio con Vlahovic”

La frecciata del capitano nerazzurro non era indirizzata (soltanto) a Calhanoglu, ora il web impazza…

41 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera Inter, non solo Calhanoglu: tutti i nomi in partenza | INTERLIVE

La lunga coda di una stagione finita male sta portando una vera e propria bufera…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter si sta sfaldando, adios Frattesi: scambio clamoroso con l’Atletico

Gloria, dolore e continua incertezza sul futuro. Il Cholo Simeone sembra pronto ad accogliere l'ex…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La bomba dopo Inter-Fluminense, addio a Oaktree: “Ha fatto bingo: 1,7 miliardi”

La sconfitta al Mondiale per Club ha segnato l'ambiente nerazzurro, ma ci sono delle buone…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Polveriera Inter: Calhanoglu dopo Dumfries, Lautaro lo ha detto di nuovo

Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense nel Mondiale per Club, non poteva tacere. Ma…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ausilio licenziato, terremoto Inter dopo l’addio al Mondiale: “È ora di voltare pagina”

Alta tensione in casa nerazzurra dopo la debacle al Mondiale per Club. E nel mirino…

8 ore ago