Retroscena+Vieri%3A+%26%238220%3BNesta+voleva+l%26%238217%3BInter%21+Sulla+cessione+di+Ronaldo%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/11/19/retroscena-vieri-nesta-voleva-linter-sulla-cessione-di-ronaldo/amp/

Retroscena Vieri: “Nesta voleva l’Inter! Sulla cessione di Ronaldo…”

Christian Vieri

CALCIOMERCATO INTER RETROSCENA VIERI / MILANO – Nella sua biografia in uscita domani Christian Vieri ha svelato due retroscena del lungo periodo vissuto con la maglia dell’Inter. Il primo riguardante Nesta: “Dopo il 5 maggio convinsi Ronaldo e Recoba a tagliarsi lo stipendio per consentire alla società di prendere Nesta – le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Alessandro (all’epoca ancora alla Lazio, ndr) era d’accordo, ma una mattina sono all’ippodromo e mi telefona Mao, il figlio del presidente Moratti dicendomi ‘Bobo, lo so che sei incazzato, ma Nesta (finito poi al Milan, ndr) costava davvero troppo‘. ‘Eravamo pronti a tagliarci lo stipendio…’, gli dico. ‘Anche papà è arrabbiato – risponde Mao -, ma non ti preoccupare: abbiamo preso comunque un campione’. ‘Ma chi? Non ci sono sul mercato giocatori come Nesta… Chi è?’. ‘Gamarra‘. Non dico niente. Senza chiudere la chiamata lancio il cellulare verso la pista dei cavalli con tutta la mia forza. Mai più rivisto, quel telefonino. A pensarci adesso, nulla contro Gamarra, un bravo difensore, ma Nesta ai tempi era il massimo, ed era pronto a venire da noi”.

Il secondo, invece, sull’addio di Ronaldo: “2002, una notte di luglio, alle tre e mezza del mattino, io sono al Pineta a fare serata. Vedo la tasca dei pantaloni che si illumina. È il telefonino. Moratti! ‘Ciao Bobo, senti, qui accanto a me c’è Marco, Marco Tronchetti Provera‘. ‘Pres, non mi dire che stiamo per parlare di Ronaldo’. ‘Bobo, vuole andare via…’. ‘Non ci pensare nemmeno, non possiamo venderlo, se fai così sfasci tutto’. ‘Ci sono problemi, con Cuper non lega proprio’. ‘I problemi si risolvono’. ‘Vuole cambiare, Bobo’. ‘Non facciamo cazzate…“. Nelle ultime ore di quel calciomercato il ‘Fenomeno’ si trasferirà al Real Madrid per 45 milioni più Solari.

R.A.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, ecco le sanzioni: anche gli avversari si incazz*no

Pugno duro del Viminale dopo il petardo lanciato a Cremona contro Audero. Ma c'è una…

53 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Marotta pensa già a giugno: super colpo a costo zero

La sessione invernale di mercato si è chiusa ieri. Da oggi si possono firmare precontratti…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Petardo su Audero, Marotta tuona: “Eserciteremo la clausola”

Il Presidente dell'Inter: "Siamo in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull'increscioso…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, è UFFICIALE l’acquisto di Massolin: “Un marziano”

I dettagli dell'operazione col Modena per il centrocampista francese L'Inter chiude il calciomercato di gennaio…

16 ore ago
  • News dal campo

Coppa Italia, allarme Inter-Torino: ben nove indisponibili

Mercoledì la sfida in gara unica tra le squadre di Chivu e Baroni che darà…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, Chivu mai così arrabbiato: ha chiesto subito due cose

Il tecnico rumeno in una versione mai vista prima: questi i motivi che lo hanno…

18 ore ago